"Pnrr e sostegno alle famiglie, il 2022 anno fondamentale per la città"
Bracciali sulla pandemia: "La nostra posizione è chiara: l’obbligo vaccinale è l’unica soluzione possibile per uscire da questa morsa e le scelte del Governo va nella giusta direzione"
"Un grazie a tutti gli operatori sanitari e sociali che non si sono risparmiati nel mettersi a disposizione delle famiglie – dice Matteo Bracciali, segretario comunale Pd Arezzo -. La nostra posizione è chiara: l’obbligo vaccinale è l’unica soluzione possibile per uscire da questa morsa e le scelte del Governo va nella giusta direzione. Quindi sostegno da parte di tutta la nostra comunità politica a tutti coloro che si stanno adoperando ad organizzare e rispondere alle domande degli aretini. A questo proposito metteremo a disposizione i nostri canali social e i nostri circoli sul territorio comunale per dare corrette informazioni e dare un piccolo contributo per uscire più velocemente da questa difficile fase".
Situazione economica e sociale che ha bisogno di una ripartenza. "La situazione pandemica genera già un calo dei consumi – conclude Filippo Gallo, vicesegretario comunale Pd Arezzo. Questo fatto, unito al rincaro dell'energia e ad un elevato valore di inflazione sono ingredienti critici che possono riscaldare il clima sociale. Il comune può essere elemento perequativo rimodulando le addizionali comunali a favore dei redditi bassi non favorite da rimodulazione Irpef nazionale e da assegno unico, e facendosi parte attiva nel richiedere ristori per autonomi le cui entrate siano state ridotte dall'emergenza coronavirus".