rotate-mobile
Politica

Pd, Emiliano Fossi ad Arezzo: "Lavoro, scuola, ambiente, sanità. Ripartiamo da qui"

Il candidato alla segreteria regionale ha presentato il suo programma: "Ci siamo rinchiusi dentro la torre d’avorio. Dobbiamo tornare ad essere presenti nella società, dare le risposte ai problemi delle persone"

Il candidato alla segreteria regionale del Partito Democratico Emiliano Fossi ha incontrato simpatizzanti ed iscritti nella storica sede di piazza Sant’Agostino. Temi centrali del dibattito sono stati quelli che, secondo Emiliano Fossi, dovranno essere i cardini dell’identità del Pd: Lavoro, Scuola, Ambiente, Sanità. Lo slogan che campeggia sul manifesto di presentazione del candidato alla segreteria regionale è una nuova speranza, “quella che noi vogliamo riaccendere dal 26 febbraio in poi, prendere consapevolezza di essere un partito progressista, di essere dalla parte di chi sta peggio, un punto di riferimento in difesa di tutti quei diritti civili messi a rischio in questi ultimi tempi. L’impressione è che il 26 febbraio per tutti noi che facciamo parte di questo partito sia l’ultima chiamata”.

L’analisi di Fossi si è poi focalizzata sulle cause dell’erosione di consensi accusata dal Partito Democratico: “non siamo stati più capaci di rappresentare le istanze e i bisogni e i problemi delle varie fasce sociali, anche nella stessa Toscana, ci siamo rinchiusi dentro la torre d’avorio. Dobbiamo tornare ad essere presenti nella società, dare le risposte ai problemi delle persone. Il nostro partito deve pungolare e supportare la Regione Toscana affinché si dedichi alle aree interne garantendo più servizi. Dobbiamo sollecitare maggiore attenzione e interventi, in particolare su infrastrutture e sanità”.

Fossi appoggia la candidatura di Elly Schlein alla segreteria nazionale. L’appuntamento è con le primarie di domenica 26 febbraio, che costituiscono una palestra di democrazia: “Siamo l’unico partito che fa le primarie – ribadisce Emiliano Fossi – ma siamo anche l’unico partito che fa congressi, che discute, che si confronta. Quello di domenica è un appuntamento fondamentale, l’occasione per cambiare la politica nel nostro paese e nella nostra regione. Gli italiani e i toscani non si lasceranno sfuggire questa storica occasione”.

Pd, Emiliano Fossi presenta il programma ad Arezzo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Emiliano Fossi ad Arezzo: "Lavoro, scuola, ambiente, sanità. Ripartiamo da qui"

ArezzoNotizie è in caricamento