rotate-mobile
Politica

Pd e AIC: “L'amministrazione di Destra dice no ai diritti civili ed al dialogo con i dipendenti”

Commenti negativi sulla seduta odierna del consiglio comunale arrivano in modo congiunto dal Partito Democratico e da Arezzo in Comune che puntano il dito contro la delibera sulla riorganizzazione dell'ente e sugli atti di indirizzo che hanno...

Commenti negativi sulla seduta odierna del consiglio comunale arrivano in modo congiunto dal Partito Democratico e da Arezzo in Comune che puntano il dito contro la delibera sulla riorganizzazione dell'ente e sugli atti di indirizzo che hanno fatto infuriare anche il consigliere di maggioranza Angelo Rossi.

Più che una seduta consiliare, quella di oggi è stata una proiezione multiscreen dell’immagine e della sostanza politica della Giunta Ghinelli.

No ad un rinvio della pratica sulla riorganizzazione dell’Ente e quindi no alla scelta del dialogo, in questo caso con i dipendenti. Si all’atto d’indirizzo sulla cosiddetta teoria gender e no al proseguimento dell’adesione del Comune alla Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni anti Discriminazioni per orientamento sessuale. Quindi no alla tutela dei diritti civili. Un no secco fino al punto da negare anche la richiesta di un passaggio in Commissione consiliare.Poi, qualora ce ne fosse bisogno, ecco la pratica sull’accattonaggio e la trasformazione di un problema sociale in una questione di polizia.

La Giunta Ghinelli continua a mantenere un residuale margine di dubbio sul suo essere “civica” grazie esclusivamente al blocco amministrativo che la contraddistingue. Ma oggi ha tolto ogni dubbio sul suo dna politico. Due no secchi: al dialogo con i lavoratori e ai diritti civili. Questa è indubitabilmente un’Amministrazione di destra, collocata su una posizione politica che Arezzo non ha mai conosciuto dalla Liberazione ad oggi.

A destra negli ideali e nella pratica quotidiana. La lacerazione dell’ultima seduta consiliare è stata rapidamente cauterizzata. Non con la medicina della politica ma con il fuoco della conservazione del potere.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd e AIC: “L'amministrazione di Destra dice no ai diritti civili ed al dialogo con i dipendenti”

ArezzoNotizie è in caricamento