rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Castiglion Fiorentino

Scuole chiuse a Castiglion Fiorentino, Pd: "Il comune aiuti i genitori che non hanno protezione familiare"

Così il Pd di Castiglion Fiorentino commenta, in una nota, la decisione del sindaco Mario Agnelli di chiudere le scuole di ogni ordine e grado

"Il sindaco Agnelli ha chiuso con un’ordinanza tutte le scuole di Castiglion Fiorentino, purtroppo i numeri di casi di Covid nel comune sono alti e impongono interventi drastici. Situazioni analoghe le stanno vivendo altri comuni della provincia e della Valdichiana". Così il Pd di Castiglion Fiorentino commenta, in una nota, la decisione del sindaco Mario Agnelli di chiudere le scuole di ogni ordine e grado.

"L’emergenza non giustifica però la scarsa trasparenza, le scarse misure di controllo e la disorganizzazione. Agnelli ci ha abituato a interventi su social e tv su tutti i gli argomenti, anche i più futili. Quando si tratta di questioni serie però si nasconde dietro la fredda burocrazia. In casi come questo il sindaco ha l’obbligo di informare la popolazione, non basta dire che ci sono dei focolai della malattia, bisogna dire dove sono scoppiati per non generare un diffuso allarmismo. In secondo luogo è troppo facile rifugiarsi dietro le norme, un sindaco e una amministrazione si devono far carico dei problemi, compresi quelli delle famiglie che, in assenza delle lezioni, non sanno dove collocare i propri figli. Mai come in questo caso si assiste all’ improvvisazione del Comune, ci domandiamo quali provvedimenti si intendono adottare per aiutare chi non può lasciare da soli i figli piccoli a casa e non ha una rete familiare di protezione, secondo il sindaco si devono arrangiare? Invece di sperperare i soldi in mostre che nessuno andrà a vedere sarebbe meglio aiutare chi ha bisogno". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse a Castiglion Fiorentino, Pd: "Il comune aiuti i genitori che non hanno protezione familiare"

ArezzoNotizie è in caricamento