rotate-mobile
Politica

"Quante risorse destinate dalla Regione al Casentino su infrastrutture e servizi"

La nota del Pd Casentino: "Cifre importanti che dimostrano chiaramente l’impegno e l’attenzione riconosciuta alla vallata"

"Sono tante le risorse destinate dalla Regione Toscana al Casentino per il potenziamento delle infrastrutture e il miglioramento dei servizi", attacca così una nota del Pd Casentino.

Cifre importanti che dimostrano chiaramente l’impegno e l’attenzione riconosciuta alla vallata, piccola ma considerata una vera e propria eccellenza da sostenere e valorizzare. Bastano pochi esempi. Nell’elenco figurano gli oltre 50 milioni di euro che complessivamente saranno investiti sulla SR 71, i più di 300mila euro destinati al passo della Consuma, le altre cospicue somme per la viabilità nei piccoli comuni, le decine di interventi per la sicurezza stradale e la difesa della linea ferroviaria: sommate insieme raccontano la particolare attenzione rivolta al mantenimento e al potenziamento dei collegamenti, secondo una strategia precisa che tende a favorire lo sviluppo dell’economia locale e a frenare lo spopolamento. In questa direzione vanno anche gli investimenti in azioni che spaziano dal sociale al turismo, dall’agricoltura all’istruzione, come quelli portati attraverso i progetti per le aree interne, per la rigenerazione urbana, la realizzazione del piano strutturale intercomunale, per la valorizzazione del Pratomagno e per la realizzazione della ciclovia dell’Arno. Per quanto riguarda la sanità, il processo di riorganizzazione ah permesso all’ospedale di rimanere operativo conservando il livello di servizi presente negli altri presidi toscani di pari livello.

La nota prosegue:

I risultati raggiunti sono frutto dell’impegno costante con cui hanno lavorato e continuano a lavorare le amministrazioni locali e della grande sensibilità posta sul nostro territorio dalla Regione Toscana e dall’assessore Vincenzo Ceccarelli, che mai in questi anni ha distolto l’attenzione dal suo amato Casentino. Non siamo abituati a parlare per slogan e a limitarci a fare campagne elettorali infinite. Noi puntiamo sui fatti concreti e quelli – ci pare - non sono mancati, anche in uno scenario generale complesso e caratterizzato da tagli e giri di vite preoccupanti. Adesso dobbiamo guardare avanti e continuare a mantenere alto il livello di attenzione sul nostro territorio. Per prima cosa occorre lavorare tutti insieme per attuare gli impegni assunti con i patti territoriali. E’ questo che chiediamo e che tutti coloro che hanno a cuore la vallata dovrebbero chiedere alla Regione Toscana e in particolare all’Assessore Saccardi. I nostri avversari politici facciano pure campagna elettorale, noi fatti e azioni concrete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quante risorse destinate dalla Regione al Casentino su infrastrutture e servizi"

ArezzoNotizie è in caricamento