rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pd: “Buoni campi estivi (esauriti) e graduatorie asili, il fallimento della destra aretina”

La responsabile infanzia della segreteria comunale del Pd interviene sul click day di questa notte e sulla graduatoria dei servizi per l'infanzia del Comune di Arezzo

"Apriva questa notte alle 00:00 il portale per l‘accaparramento (perché di questo si tratta, chi prima arriva meglio alloggia) dei buoni per i campi estivi. A disposizione 13.000 euro. Alle 9:00 erano finiti. Questo a riprova che la misura precedente che lei stessa aveva definito “un successo” era stata scarsa ed inadeguata e la toppa, purtroppo, è stata peggio del buco." Così Sara Cherici responsabile infanzia della segreteria comunale del Pd torna a parlare del click day per i buoni per i campi estivi.

"Tante famiglie sono rimaste senza buoni anche questa volta complice anche la poca “pubblicità” per cui tante famiglie nemmeno sapevano della finestra di apertura e soprattutto dell’orario infame e a voler essere cattivi, viene da pensare che sia stato fatto apposta visti i pochi fondi a disposizione. Le politiche sociali dovrebbero essere inclusive non mirare alla “guerra” tra famiglie. Invece, anche questa volta, nessun criterio di assegnazione è stato previsto e non è una questione di Isee ma di altri parametri tipo gli orari di lavoro dei genitori, la sede di lavoro dei genitori, famiglie più o meno numerose ad esempio. Per la prossima finestra, quella del 4 Agosto, ci auguriamo e onestamente ci aspettiamo che vengano trovare soluzioni adeguate e che finalmente vengano ascoltati i reali bisogni delle famiglie."

Altro capitolo delle politiche per l'infanzia quello del bando per gli asili comunali: "Questo si aggiunge al bando degli asili comunali con decine di famiglie fuori dai servizi. Mentre la Tanti racconta una storia a cui nessuno crede, le famiglie sono lasciate sole. Ecco la verità di una amministrazione lontana dalla città."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: “Buoni campi estivi (esauriti) e graduatorie asili, il fallimento della destra aretina”

ArezzoNotizie è in caricamento