rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Il Pd di Arezzo in mano a Bracciali, Ruscelli e un garante

La componente renziana ha scelto l'ex candidato sindaco, quella di Zingaretti il segretario di Cavriglia. Completa il triumvirato Massimo Pescini, sindaco di San Casciano in Val di Pesa

In tre per traghettare il Partito democratico aretino fino alle elezioni di primavera: i nomi sono stati ufficializzati, quasi all'unanimità (1 solo astenuto e nessun contrario) nell'assemblea di questa sera, tenutasi nella sede di piazza Sant'Agostino. I reggenti della federazione provinciale del Pd saranno Massimo Pescini, sindaco di San Casciano in Val di Pesa, indicato dal livello regionale del partito come garante, Matteo Bracciali, il rappresentante della componente renziana, consigliere comunale di Arezzo e candidato del centrosinistra alle ultime comunali, e Francesco Ruscelli, per Area Dems (che fa riferimento a Nicola Zingaretti), ex assessore provinciale e attualmente segretario della sezione di Cavriglia del partito. Il triumvirato si occuperà delle delicate scelte che il Pd di Arezzo deve compiere dopo l'addio di Albano Ricci: trovare una soluzione per i problemi economici in cui il partito versa (la sede rimarrà quella storica di piazza Sant'Agostino, saranno ridotti i locali in affitto) e soprattutto gestire la fase della scelta dei candidati per le imminenti amministrative di primavera. Poi si aprirà la fase congressuale che porterà alla scelta del nuovo segretario.

"Il nuovo organismo collegiale - fanno sapere dal Pd - è ovviamente transitorio e cesserà il suo mandato al termine delle elezioni amministrative. A quel punto saranno avviate le procedure per il congresso provinciale che eleggerà il nuovo gruppo dirigente. In questa fase transitoria, il Coordinamento provinciale provvisorio lavorerà d’intesa con i circoli, le Unioni comunali, i rappresentanti istituzionali e la Presidenza dell’Assemblea."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd di Arezzo in mano a Bracciali, Ruscelli e un garante

ArezzoNotizie è in caricamento