rotate-mobile
Politica

Pd, AiC e M5S: “Rispetto istituzionale e correttezza dei rapporti: questi sconosciuti”

Nota dei gruppi consiliari Partito democratico, Movimento 5 Stelle e Arezzo in Comune: “Dopo il Consiglio Comunale a porte chiuse su un presunto argomento sensibile, dobbiamo registrare un Consiglio Comunale sospeso per un pranzo. L’interruzione...

Nota dei gruppi consiliari Partito democratico, Movimento 5 Stelle e Arezzo in Comune:

“Dopo il Consiglio Comunale a porte chiuse su un presunto argomento sensibile, dobbiamo registrare un Consiglio Comunale sospeso per un pranzo. L’interruzione si è protratta oltre due ore, evidentemente la maggioranza doveva festeggiare il primo compleanno del mandato. Un ulteriore oltraggio alle regole democratiche per futili motivi. Non ricordiamo un precedente del genere nella storia di questo Comune.

Il presidente del Consiglio Comunale, al momento dell’interruzione, ci aveva garantito che i lavori non sarebbero ripresi. Invece, intorno alle 15,30 i soli consiglieri di maggioranza hanno ricominciato a dibattere e il vicesindaco ha pure pubblicato foto sui social in cui mostrava i banchi della maggioranza irridendo l’assenza delle opposizioni.

Dobbiamo dunque registrare la mancanza di rispetto per le istituzioni rappresentative e, in aggiunta, una mancanza di correttezza nei rapporti tra maggioranza e opposizione.

Denigrando l’assenza delle minoranze, vicesindaco e maggioranza volevano nascondere le loro spaccature sulla mozione relativa al crocifisso in aula: questa ha palesato divisioni interne, un primo non raggiungimento del numero legale e una votazione forzata dove è stato svilito il principio di laicità e la maggioranza è andata in ordine sparso. Non ci resta che dire che quest’ultima fattispecie di macroscopico frazionamento sia di buon auspicio per una definitiva frantumazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, AiC e M5S: “Rispetto istituzionale e correttezza dei rapporti: questi sconosciuti”

ArezzoNotizie è in caricamento