rotate-mobile
Politica

Patto Civico richiama la Provincia: "Si attivi per una soluzione per la frana al passo dei Mandrioli"

La Provinciale 71 bloccata da settimane. Patto Civico: “La Provincia di Arezzo si attivi presso gli enti dell’Emilia Romagna"

Una frana qualche settimana fa ha bloccato la Provinciale 71 nei pressi del passo dei Mandrioli. Una strada strategica e di grande importanza per gli abitanti e le imprese della zona. Per questo il coordinamento delle liste civiche di Patto Civico Intra Tevere et Arno, attraverso la consigliere provinciale Stella Scarnicci e il consigliere comunale Alberto Ciampelli, chiede un intervento deciso da parte della Provincia di Arezzo affinché l’ente si faccia attore attivo nel trovare una soluzione il più rapidamente possibile.

La strada bloccata, che cade nella Provicia di Forlì, era stata oggetto di un’interrogazione da parte della consigliera provinciale Scarnicci qualche giorno fa, dove si invocava un intervento “degli enti toscani, dai Comuni passando dalla Provincia e arrivando alla Regione Toscana -  per fare pressione nei confronti degli enti emiliano-romagnoli e trovare una risoluzione in tempi brevi”.

“La Provincia di Arezzo, anche se non direttamente coinvolta nella gestione della strada, faccia la sua parte e si attivi per trovare una soluzione - sottolineano Scarnicci e Ciampelli - I cittadini di entrambe le vallate, aretina e forlivese, aspettano da settimane che la situazione torni alla normalità. Superare i gravi disagi di questa parte di territorio deve essere una priorità”.

La frana al Passo dei Mandrioli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto Civico richiama la Provincia: "Si attivi per una soluzione per la frana al passo dei Mandrioli"

ArezzoNotizie è in caricamento