Martedì, 21 Settembre 2021
Politica

Federico Rossi chiede parchi giochi inclusivi ad Arezzo

"La nostra richiesta all’amministrazione è quella di dare continuità agli interventi per rendere inclusivi i parchi giochi comunali, attraverso l'installazione di ulteriori strutture adeguate a tale scopo"

"A nome di tutti i consiglieri comunali del gruppo Lega-Salvini Premier ho depositato una mozione in Consiglio Comunale per la realizzazione di parchi giochi inclusivi nel territorio di Arezzo." A parlare è Federico Rossi consigliere della Lega ad Arezzo.

"Per parchi inclusivi si intendono quelle aree giochi dotate di singole giostre o interi spazi dedicati a tutti i bambini e ragazzi con disabilità fisiche o sensoriali che consentono di poter giocare e interagire  insieme a tutti gli altri coetanei in totale sicurezza. In questi giochi l'assenza di barriere di tipo architettonico o sensoriale consente ai bambini disabili una completa libertà di movimento grazie alla dotazione di strutture specifiche finalizzate alla fruizione da parte di tutti coloro che presentano delle difficoltà. Il gioco è molto più che un piacere momentaneo è uno strumento educativo e di confronto, che trasmette al bambino conoscenze ed emozioni. L'attenzione che poniamo al mondo della disabilità è massima e lo scopo di questa mozione è quello di fornire un concreto sostegno in particolare a tutte quelle famiglie che si trovano ad affrontare quotidianamente difficoltà e ostacoli al fine di favorirne la completa integrazione in ogni ambito della società. La nostra richiesta all’amministrazione è quella di dare continuità agli interventi per rendere inclusivi i parchi giochi comunali, attraverso l'installazione di ulteriori strutture adeguate a tale scopo e con il coinvolgimento delle associazioni predisporre piani di gestione e animazione che, incentivandone l'utilizzo, aiutino a favorire l'aggregazione di tutti i bambini."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico Rossi chiede parchi giochi inclusivi ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento