Politica

"Papa Francesco? Un pericolo per l'umanità". Bianconi show ad una radio: "Eziolino? Un mito, è l'Italia"

Papa Francesco, il monoteismo e la religione. Poi una battuta su Quaglieriello e per chiudere gli apprezzamenti ad Eziolino Capuano. Spara a zero su vari temi Maurizio Bianconi, con la verve che lo contraddistingue, e una sua intervista ad una...

BIANCONI-MAURIZIO2

Papa Francesco, il monoteismo e la religione. Poi una battuta su Quaglieriello e per chiudere gli apprezzamenti ad Eziolino Capuano. Spara a zero su vari temi Maurizio Bianconi, con la verve che lo contraddistingue, e una sua intervista ad una radio fa scalpore. E in poco tempo le sue parole fanno il giro del web.

"Abbiamo questo Papa che è un pericolo pubblico per l'umanità. Finisca alla svelta il suo mandato" ha detto ai microfoni della trasmissione Ecg Regione, su Radio Cusano Campus. E poi, incalzato dallo speaker: "E' un demagogo, populista, gesuita travestito da francescano. Spero che si dimetta presto." E come se non bastasse ha aggiunto: "Papa Francesco è un uomo dalla intelligenza raffinatissima, ma è una delle peggiori scelte che la Chiesa poteva fare. Si possono fare due papi emeriti e prendere un papa che faccia il papa. Io sono di quelli che non riesce a capire perché esista la Chiesa, figuriamoci se la vedo con due papi". Quindi amplia il discorso e rincara la dose: "Sogno un mondo senza Chiesa e senza religioni. Pensate ai danni che hanno fatto i monoteismo nel mondo. Guardate che casino che fanno Allah, Dio e gli ebrei. Se c'era caduta la bomba atomica su Gerusalemme, che non fosse mai nata, forse gli uomini sarebbero stati un po' meglio".

La trasmissione si chiude parlando di calcio. E una domanda su Eziolino Capuano e il suo sfogo negli spogliatoi è stata la ciliegina sulla torta: "Eziolino Capuano è un mito, è molto poco aretino ma è un mito. Meglio Eziolino Capuano che Lotito, Preziosi o Galliani. Lui è autentico, è l'Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Papa Francesco? Un pericolo per l'umanità". Bianconi show ad una radio: "Eziolino? Un mito, è l'Italia"

ArezzoNotizie è in caricamento