rotate-mobile
Politica

Il bilancio, gli utili per i comuni e il rinnovo di Scortecci: oggi l'assemblea di Coingas

Nel corso dell'assemblea probabile anche la presenza di Giovanni Grazzini che si presenterà ai presenti dopo essere stato ufficializzato come nuovo membro del Cda di Estra in rappresentanza del territorio aretino

La prima partecipata che va al rinnovo è Coingas, l'azienda che ha come core business la partecipazione societaria in Estra spa. Oggi si terrà un'assemblea importante. All'ordine del giorno ci sarà l'approvazione del bilancio, la suddivisione degli utili tra i comuni soci e l'avvio del nuovo mandato che salvo sorprese dell'ultima ora che non sono previste sarà affidato ancora a Franco Scortecci. Da un punto di vista di equilibri di maggioranza infatti Coingas è in quota OraGhinelli e nessuno in questa formazione politica ha espresso volontà di cambiamento. Il passaggio si annuncia più semplice anche per il fatto che il ruolo in questione è quello di amministratore unico e non c'è quindi un cda allargato da ricostituire. Il compito sarà affidato di nuovo a Scortecci in carica da quando si è dimesso Sergio Staderini.

Dal punto di vista dell'orientamento di coloro che saranno in assemblea, il centro destra e alcuni civici si compatteranno sul nome di Scortecci, mentre dal centro sinistra filtra un atteggimaneto diverso, di contrarietà al progetto politico, alla figura di Scortecci anche per il coinvolgimento attuale come imputato nel processo Coingas in corso. Così l'amministratore unico non avrà problemi a essere rieletto. 

Per quanto riguarda il bilancio le cifre sono ancora da ufficializzare di fronte ai soci, ma si parla di un risultato analogo a quello dell'anno scorso. Rispetto ai dividendi che spetteranno ai comuni si parla di 1 milione e mezzo, su una fetta da 3 milioni, che spetterà al comune di Arezzo.

Nel corso dell'assemblea probabile anche la presenza di Giovanni Grazzini che si presenterà ai presenti dopo essere stato ufficializzato come nuovo membro del Cda di Estra in rappresentanza del territorio aretino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bilancio, gli utili per i comuni e il rinnovo di Scortecci: oggi l'assemblea di Coingas

ArezzoNotizie è in caricamento