rotate-mobile
Politica

Nuova giunta a Monte San Savino e scoppia il caso Ginepri: "Liberi di comportarci come meglio crediamo"

A poche ore dall'insediamento del consiglio comunale di Monte San Savino scoppia il caso Ginepri. Giuseppe Ginepri ex assessore al bilancio nel primo mandato del sindaco Margherita Scarpellini, non è stato riconfermato. Al fianco del primo...

A poche ore dall'insediamento del consiglio comunale di Monte San Savino scoppia il caso Ginepri.

Giuseppe Ginepri ex assessore al bilancio nel primo mandato del sindaco Margherita Scarpellini, non è stato riconfermato. Al fianco del primo cittadino ci sono infatti Erica Rampini con le deleghe al sociale, alla scuola e alle pari opportunità, Alessio Clemente Maina all'ambiente, lavori pubblici e sport, Nicola Meacci alle attività produttive, pm e protezione civile. Le deleghe del bilancio invece sono andate al vice-sindaco nella persona di Marzio Pagliai che ha di fatto sostituito Ginepri.

La decisione non è andata affatto giù all'ex assessore che ha manifestato tutta la sua delusione per una giunta dove è assente la componente socialista da lui rappresentata. Si vocifera di voti agli atti presentati dalla giunta che saranno ponderati di volta in volta o addirittura, ma sarebbe clamoroso, di un passaggio all'opposizione, un pensiero forse espresso troppo a caldo. In particolare ai microfoni di Teletruria ha dichiarato:

"Politicamente per noi è stato uno smacco, una coalizione di centrosinistra con un partito socialista vivo che ha portato 130 preferenze ed è stato determinante nell'elezione del sindaco Scarpelli, abbiamo notato che siamo stati esclusi, per questo ci sentiamo liberi di comportarci come meglio crediamo."

Al momento di comporre la squadra di governo, probabilmente hanno pesato anche le preferenze raccolte alle urne e per Ginepri ne sono arrivate solo 81.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova giunta a Monte San Savino e scoppia il caso Ginepri: "Liberi di comportarci come meglio crediamo"

ArezzoNotizie è in caricamento