rotate-mobile
Politica

Nomine nelle partecipate di Monte San Savino, RinasciMonte: "Che delusione"

Lunga nota del gruppo consiliare di RinasciMonte che attacca l'amministrazione Scarpellini per le nomine del Comune di Monte San Savino nelle partecipate. "Nel consiglio comunale di venerdì scorso sono stati nominati, con i soli voti della...

Lunga nota del gruppo consiliare di RinasciMonte che attacca l'amministrazione Scarpellini per le nomine del Comune di Monte San Savino nelle partecipate. "Nel consiglio comunale di venerdì scorso sono stati nominati, con i soli voti della maggioranza e il voto contrario del gruppo RinasciMonte, il nuovo consiglio di amministrazione e il nuovo revisore dei conti dell'azienda speciale Monteservizi, l’azienda che gestisce per conto del Comune la farmacia comunale del Borghetto e tutte le attività e i servizi culturali compresa la promozione del patrimonio storico artistico e la promozione turistica - attacca la nota -. Siamo veramente delusi".

Il perché, RinasciMonte, lo spiega così:

Altrove nelle aziende speciali e nelle partecipate, per garantire il rispetto del principio della trasparenza e la partecipazione democratica, sono stati nominati nei CdA anche candidati che rappresentavano le forze dell'opposizione. Qui invece sono stati nominati tre soggetti di sola espressione della maggioranza. La massima espressione del partito si è poi palesata con la nomina a revisore dei conti dell’ex sindaco Silvano Materazzi, da sempre dirigente del Pd; una scelta totalmente inopportuna.

La nota prosegue elencando altre nomine:

Col solito metodo nello stesso Consiglio sono stati nominati anche i due rappresentanti del Comune nella Fondazione Ciaperoni nelle persone di due dirigenti del Pd, uno ex assessore e l’altra ex capogruppo consiliare.

Dura la chiosa finale:

E’ un gioco pericoloso a cui continueremo ad opporci con forza perché chi è così funzionale a pochi potenti di una parte politica non può essere un sindaco libero e non potrà mai tutelare gli interessi della comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine nelle partecipate di Monte San Savino, RinasciMonte: "Che delusione"

ArezzoNotizie è in caricamento