rotate-mobile
Politica Cortona

Nuova nomina alla Fratta, Ceccarelli (Pd): "Confermato l’impegno della Regione per rafforzare l’ospedale della Valdichiana"

Il capogruppo Pd in Consiglio regionale saluta la notizia della nomina del nuovo dirigente medico

"Salutiamo con soddisfazione la nomina del dottor Collini come direttore della Chirurgia Generale dell'Ospedale della Valdichiana". Con queste parole, il capogruppo Pd in Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli saluta la notizia della nomina del nuovo dirigente medico.

"Un segnale che prosegue quel percorso di rafforzamento degli organici e delle strutture degli ospedali, per affrontare nel migliore dei modi il percorso che dovrà condurci verso una sanità sempre più efficiente e vicina ai cittadini".

"Sempre in questa direzione va l’accordo al quale stanno lavorando l’Azienda Sud-est e l’azienda universitaria senese, grazie al quale l'Azienda universitaria senese metterà a disposizione dell’ospedale della Valdichiana un pool di anestesisti che a rotazione consentiranno l'aumento dell'attività chirurgica nell'ospedale della Fratta e negli altri ospedali aretini, anche quelli più piccoli. Abbiamo imparato – conclude Ceccarelli - quanto siano importanti le risorse specialistiche nei nostri ospedali, con particolare riguardo agli anestesisti e rianimatori, chiamati a svolgere un ruolo ancora più essenziale in questi mesi drammatici che hanno sconvolto la nostra comunità e i nostri ospedali. Ora più che mai, di fronte alla carenza di risorse specialistiche nel sistema sanitario nazionale, diventa necessario rafforzare la sanità territoriale e i piccoli ospedali, con l’intento di garantire la migliore programmazione possibile per ridurre al massimo le liste di attesa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova nomina alla Fratta, Ceccarelli (Pd): "Confermato l’impegno della Regione per rafforzare l’ospedale della Valdichiana"

ArezzoNotizie è in caricamento