rotate-mobile
Politica

Nisini e il segretario nazionale del Sap in piazza Giotto: "Più forze dell'ordine, la sicurezza torni centrale"

Appuntamento incentrato sul tema della sicurezza, questa mattina in piazza Giotto ad Arezzo, per la candidata della Lega Tiziana Nisini. Con lei anche Gianni Tonelli, segretario generale del Sap (sindacato autonomo di polizia) che è candidato alla...

Appuntamento incentrato sul tema della sicurezza, questa mattina in piazza Giotto ad Arezzo, per la candidata della Lega Tiziana Nisini. Con lei anche Gianni Tonelli, segretario generale del Sap (sindacato autonomo di polizia) che è candidato alla Camera.

Un sabato inclemente meteorologicamente, ma che non ha impedito l'iniziativa - originariamente prevista all'aperto -, che si è svolta al riparo dalla pioggia, nel vicino bar.

Siamo qui - ha attaccato Nisini, candidata della Lega nel collegio uninominale del Senato di Arezzo e Siena - per parlare di sicurezza, gli italiani non si sentono più al sicuro. Depenalizzando tanti reati e tagliando i fondi per le forze dell'ordine.

Ha preso poi parola Tonelli, candidato alla Camera come capolista della Lega nel collegio plurinominale di Bologna:

la sicurezza è una delle priorità che deve tornare al centro dell'agenda di governo. La sicurezza è il fondamento del progresso materiale e morale di una società. Purtroppo il governo Renzi, in particolare con la legge Madia, ha tagliato circa 50mila uomini delle forze dell'ordine. In questa campagna elettorale Renzi dice di volerne assumere 10mila l'anno, ma non è credibile. E' importante ricostruire questo tessuto per dare credibilità e giustizia all'Italia e riavvicinare i cittadini che si sentono lontanissimi dallo Stato.

Terminata la mattinata aretina, Nisini si è recata a Chianciano Terme (Siena) per l'evento “La politica economica del governo che verrà”, con il responsabile nazionale dell’economia della Lega e candidato alla Camera Claudio Borghi, Manuel Vescovi (candidato al Senato), Letizia Giorgianni (candidata alla Camera), Andrea Marchetti (sindaco di Chianciano) e Mario Agnelli (sindaco di Castiglion Fiorentino).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nisini e il segretario nazionale del Sap in piazza Giotto: "Più forze dell'ordine, la sicurezza torni centrale"

ArezzoNotizie è in caricamento