Giovedì, 17 Giugno 2021
Politica Centro Storico / Piazza Risorgimento

Psi, verso l'elezione del nuovo segretario nazionale. La mozione promossa da Nencini si impone ad Arezzo

E’ stata netta l’affermazione della mozione promossa dal segretario uscente Riccardo Nencini (con candidato a segretario nazionale Vincenzo Maraio)

Si è svolta, presso il salone della Federazione Provinciale del Partito Socialista Italiano di Arezzo, l’assemblea congressuale per l’elezione dei delegati al congresso nazionale straordinario che si terrà a Roma dal 29 al 31 marzo. L’evento ha visto una grande partecipazione dei socialisti venuti da tutta la provincia che hanno riempito il salone come non si vedeva da anni.

E’ stata netta l’affermazione della mozione promossa dal segretario uscente Riccardo Nencini (con candidato a segretario nazionale Vincenzo Maraio) illustrata dal segretario provinciale della Federazione di Arezzo Antonio Segreti che ha ottenuto oltre il 90% dei consensi.

La seconda mozione con candidato a segretario nazionale Luigi Iorio e illustrata dal segretario cittadino del Psi di Arezzo Alessandro Giustini, ha ottenuto il restante 10% circa.

Il prossimo fine settimana a Roma verrà eletto il nuovo segretario nazionale e gli iscritti al Psi saranno chiamati ad un impegno unitario.

"L’Italia ha bisogno di una forza socialista che assicuri libertà, progresso, lavoro ai giovani, lotta alla povertà e alla disuguaglianza, contrasto all’immigrazione selvaggia gestita da trafficanti senza scrupoli, diritto alla sanità e alla scuola pubblica, ritorno alle regole dell’Europa scritte da Altiero Spinelli ed Ernesto  Rossi  a Ventotene.

Quando i socialisti hanno avuto importanti responsabilità di governo, il paese ha conosciuto sviluppo e benessere economico. In seguito, c’è stato un evidente impoverimento della popolazione.

Per tale motivo vogliamo  tornare ad essere un punto di riferimento nella politica italiana, ascoltando  i problemi dei cittadini che si sentono abbandonati dalla politica nelle città, nelle piazze, nelle periferie,  con lo scopo di proporre soluzioni adeguate alle difficoltà del nostro tempo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Psi, verso l'elezione del nuovo segretario nazionale. La mozione promossa da Nencini si impone ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento