rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Niente cannabis per Natale. E il Popolo della famiglia incalza: "Chiudete i negozi che la vendono"

A rincarare la dose ci ha poi pensato Mario Adinolfi, presidente nazionale del Popolo della Famiglia

"Per Natale chiudete i negozi che vendono cannabis".

La richiesta è quella arrivata direttamente dal Popolo della Famiglia che ha lanciato, a livello nazionale, un accorato appello affinché non venga consentito di rimanere aperti a tutti quegli esercizi che vendono cannabis ligh e legale. Un coro al quale non ha mancato di dare adesione anche gli esponenti aretini.

“Riteniamo grave - fanno sapere gli esponenti aretini - che sul nostro territorio nei giorni dedicati all’acquisto di doni per il santo Natale facciano affari d’oro esercizi commerciali che vendono cannabis seppure nella versione sedicente ‘light e legale’. Una recentissima attività di perquisizioni a tappeto nei sedici negozi di cannabis light di Forlì e provincia ha dimostrato che in questi negozi si spaccia sostanza illegale arrivando al sequestro di infiorescenze per oltre 750mila euro di valore. Invitiamo la Guardia di Finanza e le forze dell’ordine a operare in questo senso anche sul nostro territorio, almeno per salvaguardare il senso della festa che tradizionalmente riguarda la famiglia e i bambini”.

A rincarare la dose ci ha poi pensato Mario Adinolfi, presidente nazionale del Popolo della Famiglia ha dichiarato:

“Il Consiglio superiore di sanità ha segnalato al ministro della salute la necessità di chiudere questi negozi perché la sostanza cosiddetta ‘legale’ che viene venduta potrebbe essere molto nociva soprattutto per i giovanissimi. Per tutta risposta il ministro Grillo ha licenziato l’intero Consiglio superiore di sanità. Noi chiediamo di essere conseguenti all’allarme lanciato dal Css e all’attività meritoriamente svolta a Forlì. Quei negozi sono pericolosi e poiché per Natale stanno vendendo tonnellate di materiale, come Popolo della Famiglia chiediamo di sospenderne l’attività a tutela della salute pubblica almeno per tutta la durata delle feste natalizie, del Capodanno e dell’Epifania”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente cannabis per Natale. E il Popolo della famiglia incalza: "Chiudete i negozi che la vendono"

ArezzoNotizie è in caricamento