rotate-mobile
Politica

Mugnai (Forza Italia): "Crisi Bekaert, quando Regione e Governo risolveranno vertenza verso i 170 operai?"

Il vicepresidente del gruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati Stefano Mugnai interviene sulla complessa vicenda dell'azienda che ha sede in Valdarno

"Ma è così difficile per Regione Toscana e Governo definire una data per sedersi intorno ad un tavolo finalmente per decidere del futuro della Bekaert?". Così il vicepresidente del gruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati Stefano Mugnai interviene sulla complessa vicenda dell'azienda che ha sede in Valdarno.

"Sono mesi, come sottolineato con chiarezza po po p il dalle sigle sindacali, che si attendono risposte concrete. Ottobre doveva essere il mese "chiave", siamo quasi a Natale ed ancora nessuna risposta è arrivata per le 170 famiglie a rischio licenziamento. Il Governatore Giani si fece vedere poco dopo la sua elezione per ascoltare i lavoratori, da quella famosa fase di ascolto non è scaturita alcuna soluzione. Come è possibile che le due Istituzioni entrambe dello stesso colore politico non riescano a trovare un interesse immediato per i  lavoratori della multinazionale belga ? Non ci sono ad oggi scuse comprensibili."

"Come Forza Italia, abbiamo mantenuto viva l'attenzione tramite il lavoro dei nostri parlamentari in Commissione e sui media locali e nazionali, così come promesso durante gli incontri effettuati più volte con gli interessati. Non è più tollerabile perdere altro tempo. Siamo arrivati quasi a metà dicembre e dopo un anno tremendo come quello che va terminando, non possiamo far trovare sorprese inaspettate ai lavoratori Bekaert. Nel frattempo vigileremo sempre affinchè siano date risposte immediate per trascorrere in serenità questo Santo Natale 2020 ed il prossimo futuro."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnai (Forza Italia): "Crisi Bekaert, quando Regione e Governo risolveranno vertenza verso i 170 operai?"

ArezzoNotizie è in caricamento