rotate-mobile
Politica

#Sempreavanti, anche ad Arezzo il comitato a sostegno di Giachetti e Ascani alle primarie del Pd

La coordinatrice è Valentina Neri

Si è costituito anche ad Arezzo il comitato provinciale a sostegno della candidatura di Roberto Giachetti e Anna Ascani per le primarie del Partito Democratico del 3 marzo prossimo. Il coordinatore del comitato è Francesca Neri, montevarchina, consigliere provinciale.

Chi siamo? Iscritti e iscritte di base che, nei contenuti della mozione Giachetti/Ascani, hanno trovato rappresentanza politica, corrispondenza ideale e culturale, rispetto della parità di genere, quali punti di riferimento per il Partito democratico che vorremmo. La proposta di Giachetti/Ascani si inserisce nel solco dell’azione riformatrice dei governi a guida PD, restituendo dignità e orgoglio a quanti ci hanno creduto, pur riconoscendone limiti e insufficienze.

Alla luce della ‘prova di governo’ dell’alleanza Lega /M5S, che sta portando il Paese in un vicolo cieco di disoccupazione e recessione, oggi più che mai, rivendicare, senza abiure e anacronistici ritorni al passato, ciò che abbiamo fatto è la migliore garanzia che solo il PD è in grado di rimettere l’Italia sul cammino dello sviluppo, senza il quale non ci sono né diritti, né welfare, né prospettive per le giovani generazioni.

La mozione Giachetti /Ascani aspira alla formazione di un grande partito del SI, non solo alle riforme istituzionali, ma alla scienza, alle infrastrutture, al reddito di inclusione, all’Europa; un partito convintamente europeista, nella consapevolezza che oggi la distinzione tra destra e sinistra non ha più la connotazione meramente classista di un tempo, ma si fonda su apertura o chiusura, integrazione o separazione, globalismo o nazionalismo; un partito che crede nel futuro, deciso a combattere, senza ammiccamenti e tentennamenti, il populismo dilagante, di cui, in Italia, Lega e M5S rappresentano le due facce di una stessa medaglia.

Speriamo che, in questo mese che ci separa dalla data delle primarie, in tanti vogliano unirsi a noi, al nostro gruppo ‘di volontari’ che fanno della passione politica e della credibilità personale i propri tratti identitari e distintivi. Non ci sono fra noi figure eclatanti e/o firme conosciute da esibire. Siamo ‘a mani nude’, ma con il coraggio delle idee e con la voglia, insieme a Roberto Giachetti e Anna Ascani, di ridare forza al PD, unica speranza per cambiare davvero l’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Sempreavanti, anche ad Arezzo il comitato a sostegno di Giachetti e Ascani alle primarie del Pd

ArezzoNotizie è in caricamento