rotate-mobile
Politica

Movimento 5 Stelle: "Ufficio Europa in ogni Comune, una necessità impellente"

L'europarlamentare Castaldo sta girando l'Italia per sottolineare l'importanza di recuperare risorse, attraverso bandi europei, per migliorare, sviluppare e far crescere il territorio

“Fondiamo Risorse" è il nome del tour che sta portando l'europarlamentare Fabio Massimo Castaldo, in giro per tutta Italia al fine di promuovere la creazione di un “Ufficio Europa" in ogni comune: questo per sottolineare l'importanza di recuperare risorse, attraverso bandi europei, per migliorare, sviluppare e far crescere il territorio.

"Nella nostra visione - si legge in un comunicato del Movimento 5 Stelle - la pubblica amministrazione è l'interlocutore a cui l’imprenditore, l’agricoltore, il commerciante e qualunque cittadino interessato, debba potersi rivolgere per avere consigli, per avere risposte a dubbi e domande, è lo snodo fondamentale per far fare un salto di qualità alla propria città. Alcuni media locali riportano delle notizie secondo cui alcuni progetti del Comune di Arezzo sarebbero stati esclusi dal Bando Ministeriale sport e periferie. Per usare un eufemismo, non sono voci lusinghiere. Il Comune non avendo al suo interno un ufficio di europrogettazione, rischia infatti di formulare dei bandi ai quali possono mancano i presupposti per la partecipazione degli stessi. Noi ribadiamo l’impegno a dare il nostro contributo, se voluto, a questa amministrazione affinché l’Ufficio Europa possa divenire realtà e siamo a disposizione per dare supporto, anche tramite i nostri Europarlamentari, al fine di collaborare alla formulazione dei progetti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle: "Ufficio Europa in ogni Comune, una necessità impellente"

ArezzoNotizie è in caricamento