rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Primarie di centro sinistra a Montevarchi, hanno votato in 2.300. Calo rispetto al 2011

Cinque anni fa, per scegliere Francesco Maria Grasso come rappresentante del centro sinistra nella corsa elettorale alla poltrona di sindaco, furono circa 2600 i montevarchini che votarono per le primarie. L’obiettivo 2016 è quello di garantire la...

Cinque anni fa, per scegliere Francesco Maria Grasso come rappresentante del centro sinistra nella corsa elettorale alla poltrona di sindaco, furono circa 2600 i montevarchini che votarono per le primarie. L’obiettivo 2016 è quello di garantire la stessa partecipazione anche in virtù del fatto che quest’anno sono tre i candidati che si presentano in questo primo testa a testa elettorale.

Si svolgeranno oggi dalle 8 del mattino alle 21 le primarie del centro sinistra per scegliere il candidato sindaco tra: Francesco Maria Grasso (sindaco uscente), Paolo Ricci e Giovanni Rossi.

primarie-montevarchi

I montevarchini potranno esprimere la propria preferenza in otto seggi temporanei di cui, cinque allestiti all’interno della città e tre nelle frazioni. Ecco dove sono dislocati i punti elettorali:

- Associazione Vestri viale Diaz (sezioni 1, 2, 3 e 4)

- Circolo Mercatale Valdarno (sezioni 19 e 20)

- Circolo Levane (sezioni 23 e 24)

- Circolo del Pestello (sezioni 14, 15 e 16)

- Circolo di Levanella (sezioni 21 e 22)

- Peep piazza Roanne (sezioni 5, 6, 7 e 12)

- Palestra scuole medie Giglio (sezioni 8, 9 e 10)

- Circolo Arci via Burzagli (sezioni 11, 17 e 18)

Potranno esprime la propria preferenza tutti coloro che a giugno risulteranno aventi diritto al voto e che avranno compiuto il 18esimo anno di età entro la data delle elezioni amministrative (5 giugno). Una categoria che comprende i residenti del comune di Montevarchi sia italiani che comunitari (non hanno diritto gli extracomunitari).

Per le votazioni verrà richiesto un contributo di 2 euro e il votante risulterà iscritto nel registro degli elettori di centrosinistra.

Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura delle urne e il nome del candidato per il centro sinistra verrà subito reso noto.

Fanno parte della coalizione Partito democratico; Democratici e progressisti; Sel Montevarchi; Politica come Servizio; Sinistra per Montevarchi; Impresa e Innovazione per Montevarchi; Volontariato e Partecipazione per Montevarchi. AFFLUENZA Ore 12 - A mezzogiorno i votanti sono stati 679 Ore 17 - Alle 17 i votanti risultano 1.434 Ore 19 - I votanti risultano 1958 Ore 21 - Seggi chiusi, i votanti sono stati 2297. Trecento in meno rispetto a 5 anni fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie di centro sinistra a Montevarchi, hanno votato in 2.300. Calo rispetto al 2011

ArezzoNotizie è in caricamento