rotate-mobile
Politica Monte San Savino

Monte San Savino, il Pd: "Campo democratico largo per il bene della comunità"

L'unione comunale in vista delle amministrative: "Bisogna dare vita ad un nuovo inizio che dia speranze, risposte forti, concrete e di prospettiva a cittadini e imprese"

Nota stampa Pd Unione Comunale Monte San Savino.

"La comunità al centro. Veniamo da anni di grande ed inedita emergenza sanitaria mondiale che ha riguardato prepotentemente anche la nostra comunità. Vite stravolte da una epidemia che dura ormai da due anni. Questo ha inevitabilmente condizionato la vita collettiva e quella di ciascuno. La nostra comunità in modo responsabile ha affrontato questa situazione, a partire dal lavoro delle istituzioni e dall’impegno della sua straordinaria rete associativa e di volontariato. Una vicenda emergenziale che ancora persiste.

In questo quadro, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Scarpellini, si è impegnata con dedizione per affrontare questo momento senza precedenti. In questi anni, fra mille difficoltà di contesto, la nostra cittadina ha cercato di continuare un percorso che cercasse di coniugare sviluppo economico, coesione sociale e rispetto dell’ambiente. Con al centro un impegno per migliorare la qualità della vita. Una comunità attenta ad ogni persona, che non lascia indietro nessuno, che non lascia nessuno solo. E che vede la sua rete associativa e di volontariato in prima fila.

In vista delle prossime elezioni comunali c’è bisogno di un grande sforzo per progettare le risposte per il nostro futuro a partire dal lavoro importante dell’Amministrazione Comunale di questi anni, a guida della lista “Per Monte San Savino”. Ora facendo tesoro degli obbiettivi raggiunti in questi anni bisogna dare vita ad un nuovo inizio che dia speranze, risposte forti, concrete e di prospettiva a cittadini e imprese. Vogliamo una comunità che cresca forte, coesa, dinamica e solidale.

Una crescita economica e sociale nel solco tracciato dall’Europa e dalle istituzioni italiane proponendosi obbiettivi ambiziosi nell’ambito della transizione digitale e verde. Che offra riposte concrete al fitto tessuto delle attività per creare nuove opportunità di lavoro. Il PD di Monte San Savino con apertura, generosità e piena consapevolezza del proprio ruolo è impegnato a lavorare per un grande progetto di comunità. È necessario aggregare forze, energie, esperienze, competenze che abbiano a cuore le sorti di tutti i cittadini.

Si devono valutare e valorizzare le esperienze maturate e continuare i progetti in corso, e trovare nuove forze e nuove energie rappresentative dell’impegno e del rinnovamento in tutto il territorio. Un campo di forze ed energie accomunate dai valori di libertà, solidarietà, di una economia dinamica a misura delle persone, e di rispetto dell’ambiente e del patrimonio culturale e storico. Le prossime pagine del grande libro della storia di Monte San Savino potranno essere scritte solo partendo da un grande progetto da sviluppare e arricchire di giorno in giorno grazie ad una lista aperta, di comunità che sia rappresentativa delle qualità migliori che il nostro territorio può esprimere.

Monte San Savino ha bisogno di un campo democratico largo. Che accompagni il cammino dei prossimi anni con rinnovata passione ed entusiasmo e con amore e responsabilità per il bene della nostra cittadinanza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte San Savino, il Pd: "Campo democratico largo per il bene della comunità"

ArezzoNotizie è in caricamento