rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Monte San Savino e Montemignaio, così saranno composti i consigli comunali

Dopo la tornata elettorale di domenica, Monte San Savino e Montemignaio vedono i loro consigli comunali prendere forma. A Monte San Savino, dove Margherita Scarpellini si è vista rinnovare il mandato con il 37, per cento delle preferenze...

Dopo la tornata elettorale di domenica, Monte San Savino e Montemignaio vedono i loro consigli comunali prendere forma.

A Monte San Savino, dove Margherita Scarpellini si è vista rinnovare il mandato con il 37, per cento delle preferenze (vincendo in 5 delle 8 sezioni), ci sarà un consiglio comunale composto da 12 consiglieri. Quelli della maggioranza saranno saranno Ilaria Vanni, Simone Romanelli, Erica Rampini, Nicola Meacci, Giuseppe Ginepri, Alessandro Clemente Maina, Damiano Petrone e Martina Lachi. Siedono in consiglio comunale anche Gianni Bennati, candidato a sindaco con la lista civica trasversale "52048 Orizzonti Comuni" e un altro consigliere della sua lista: Ostilio Cheli. Due posti in consiglio comunale anche per l'altra lista, RinasciMonte, che vedrà in aula la candidata a sindaco Marcella Luzzi e Amulio Liberatori.

Anche Montemignaio ha già stilato i nomi del suo nuovo consiglio comunale. Qui la lista di centro sinistra guidata da Roberto Pertichini, nuovo sindaco con l'85,1 per cento dei voti, vede eletti i consiglieri Massimiliano Mugnaini, Marco Agnoloni, Sara Bartoli, Andrea Castri, Alessio Giuntini, Roberta Pecorini, Carlo Venturi. L'opposizione oltre al candidato a sindaco Federico Dini, vede eletta Laura Seghi e Alfredo Caruso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte San Savino e Montemignaio, così saranno composti i consigli comunali

ArezzoNotizie è in caricamento