rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Migranti, Bianconi presenta un'interrogazione sul Prefetto: "Se non ci muoviamo andrà a finire male"

E' il parlamentare aretino Maurizio Bianconi ad intervenire nuovamente sulla questione legata alla gestione dell'accoglienza dei migranti in terra di Arezzo. L'onorevole, attraverso una nota scritta, informa di aver presentato un'interrogazione...


E' il parlamentare aretino Maurizio Bianconi ad intervenire nuovamente sulla questione legata alla gestione dell'accoglienza dei migranti in terra di Arezzo.
L'onorevole, attraverso una nota scritta, informa di aver presentato un'interrogazione che riguarda direttamente il prefetto di Arezzo. Allo stesso tempo, nel suo intervento incita una chiara e ben più forte presa di posizione sulla questione da parte degli amministratori cittadini.

Di seguito la sua nota.


"Ho presentato un'interrogazione sul prefetto di Arezzo. Ora l'assessore ci dice che costei non ha ritenuto opportuno raccordarsi col Comune per determinare luoghi, modi e numeri. Circa il questore, mi sembra sbagliato e molto burocratico ripararsi dietro le statistiche, quando i cittadini reclamano provvedimenti. Ma che dire di un partito che governa la città ed ha il suo esponente più presentabile che da anni con la Fraternita partecipa alla spartizione migranti/euro? E di un'amministrazione che chiamata a mantenere la sua promessa più significativa risponde in burocratichese che non c'era e se c'era dormiva? E che dire della sciocchezza di chiedere che gli euro ricavati dai migranti siano investiti in sicurezza? Non ci siamo proprio.

Se lo Stato meleggia, la maggioranza gioca a chiapparella, l'amministrazione è loffia. Prima di far la fine del rospo o in gabbia o infilati dal brocco aguzzo, se le forze attive che sono in maggioranza non si muoveranno, andrà a finire che qualcuno farà da sé: e allora non ci saranno giustificazioni per nessuno".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, Bianconi presenta un'interrogazione sul Prefetto: "Se non ci muoviamo andrà a finire male"

ArezzoNotizie è in caricamento