rotate-mobile
Politica

Migranti a Badia Agnano, la Lega: "Situazione peggio del previsto"

"La situazione è peggiore di quanto ci si sarebbe potuto aspettare". Attacca così la nota del segretario provinciale della Lega Nord Arezzo Nicola Mattoni dopo essersi recato a Badia Agnano, piccola frazione del comune di Bucine in cui sono...

"La situazione è peggiore di quanto ci si sarebbe potuto aspettare". Attacca così la nota del segretario provinciale della Lega Nord Arezzo Nicola Mattoni dopo essersi recato a Badia Agnano, piccola frazione del comune di Bucine in cui sono ospitati 10 migranti.

Sono ospitati da qualche mese nei locali al secondo piano di uno stabile di via Guttuso che presenta evidenti carenze strutturali; come se non bastasse entro l'estate sono attesi altri 10 arrivi, peraltro nel medesimo edificio nonostante gli incerti requisiti di idoneità ad accoglierne il numero previsto. Inoltre - dichiara Mattoni - ai fatti incresciosi emersi dai colloqui con la popolazione locale, come i vari episodi di violenza verificatisi all'interno della struttura si somma la totale inerzia delle istituzioni che, ad esempio, nel caso della Asl non ha mai prestato le visite mediche obbligatorie all'arrivo dei clandestini, costringendo i suddetti ad effettuarle negli ambulatori del paese. A fronte di tutto questo l' amministrazione del comune di Bucine - continua il segretario - si è distinta per essersi limitata soltanto a promettere l'invio di una lettera in cui si chiede alla Regione Toscana di contenere l' afflusso di immigrati. Considerata la situazione abbiamo ripetutamente chiesto anche un incontro con il prefetto di Arezzo, che ad oggi non ci è ancora stato concesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti a Badia Agnano, la Lega: "Situazione peggio del previsto"

ArezzoNotizie è in caricamento