rotate-mobile
Politica

Mdp: Il capogruppo a Montecitorio Francesco Laforgia ad Arezzo

Si è svolta questa mattina, all'interno della Casa dell’Energia di via Leone Leoni la seconda assemblea pubblica promossa dal comitato aretino di Articolo 1- Movimento Democratici e Progressisti che ha visto la partecipazione del presidente del...

Si è svolta questa mattina, all'interno della Casa dell’Energia di via Leone Leoni la seconda assemblea pubblica promossa dal comitato aretino di Articolo 1- Movimento Democratici e Progressisti che ha visto la partecipazione del presidente del gruppo di Articolo 1- Mdp a Montecitorio Francesco Laforgia.

"Inizia così la costruzione del movimento democratico e progressista – Articolo 1 che propone una sfida in Italia e in Europa per rilanciare una politica vissuta come efficace da chi è emarginato, escluso e sconfitto dalla globalizzazione neoliberista e dal saccheggio delle risorse naturali. MDP intende ripartire da una reale discussione sul lavoro che non c’è, sul lavoro ingiusto, sottopagato, sul lavoro che ammala e uccide per tornare ad avere il lavoro che restituisce identità e dignità alla persona e alla comunità in cui vive. In un territorio che è riuscito ad essere un esempio della coniugazione dei diritti dei lavoratori con lo sviluppo dell’impresa, non possiamo lasciare che tutto venga depauperato: le imprese, i posti di lavoro e persino la memoria, di una cultura sindacale, di diritti e d’impresa etica. Continuano a susseguirsi le crisi aziendali, nelle quali rischiano di esser vani l’impegno delle Istituzioni e dei sindacati, sebbene questi ultimi continuino ad essere una presenza costante e radicata nel tessuto sociale e del lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mdp: Il capogruppo a Montecitorio Francesco Laforgia ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento