rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Maurizi (Pd): "La Maratonina è a rischio?"

“Non sappiamo se la Maratonina Città di Arezzo e la Scalata al Castello avranno un futuro, se lo avranno la città dovrà essere coinvolta tutta”. Così Fabio Sinatti, responsabile organizzativo della manifestazione, chiude il suo comunicato di...

“Non sappiamo se la Maratonina Città di Arezzo e la Scalata al Castello avranno un futuro, se lo avranno la città dovrà essere coinvolta tutta”. Così Fabio Sinatti, responsabile organizzativo della manifestazione, chiude il suo comunicato di commento all’edizione 2015 che definisce quella dei record. Una conclusione che si collega alla dichiarazione iniziale e cioè che la manifestazione è stata un successo senza precedenti, “nonostante le grandissime difficoltà incontrate nella fase preparatoria con le istituzioni cittadine”.

E sull'episodio interviene il consigliere comunale di Arezzo del Pd Claudia Maurizi. "Il riferimento è chiaro: insufficiente collaborazione da parte dell’Amministrazione comunale. C’è sempre l’ipotesi della distrazione o, in subordine, quella della sottovalutazione - dice Maurizi -. Ma sono entrambe gravi: i numeri citati da Sinatti rendono colpevole ogni atteggiamento di questo tipo.

Rimane, con l’augurio che non sia vera, l’ipotesi che anche la Maratonina sia entrata nella lista nera dell’Amministrazione Ghinelli. Lista che si sta allungando rapidamente e con proporzionale riflesso inverso alla lista delle cose fatte. In altre parole ci sono più cancellazioni che inserimenti nel primo bilancio amministrativo della nuova amministrazione di destra.

Per la Maratonina ci auguriamo veramente che si sia trattato di distrazione. Interrogheremo il Sindaco nella prossima seduta del Consiglio, nella convinzione che saprà rassicurare gli organizzatori della Maratonina e tutti gli sportivi aretini. E questo anche in vista di prossimi appuntamenti di grande rilievo come la possibilità di ospitare nel luglio 2016, nello stadio dell’atletica, il Campionato Italiano Master di atletica leggera con circa 2mila partecipanti. Senza dimenticare che stanno per scadere i termini per richiedere l’inserimento nel calendario internazionale La Scalata al Castello e La Maratonina Città di Arezzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizi (Pd): "La Maratonina è a rischio?"

ArezzoNotizie è in caricamento