rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Mattoni (Lega): "Strada Farneta-La Rota in condizioni vergognose"

Dopo alcune segnalazioni dei nostri militanti della sezione Lega Cortona-Valdichiana e di alcuni residenti, il Segretario Provinciale Nicola Mattoni si è recato nella strada comunale che collega le frazioni di Farneta e La Rota nel Comune di...

Dopo alcune segnalazioni dei nostri militanti della sezione Lega Cortona-Valdichiana e di alcuni residenti, il Segretario Provinciale Nicola Mattoni si è recato nella strada comunale che collega le frazioni di Farneta e La Rota nel Comune di Cortona per verificare la situazione disagiata segnalata.

«Come è nostra consuetudine» afferma il Segretario «ci siamo recati sulla strada incriminata e abbiamo documentato la situazione a dir poco disastrata con un video ed alcune foto.» «La suddetta via di comunicazione» continua Mattoni «che collega le due frazioni che contano in totale circa 200-250 abitanti è ridotta in condizioni a dir poco vergognose, con buche per tutto il tragitto, mancanza di asfalto, mancanza di segnaletica orizzontale a delimitare la carreggiata, mancanza di segnaletica verticale agli incroci (stop e dare precedenza). Non solo ma anche la semplice manutenzione dei fossi è deficitaria, con erbacce, rami secchi e foglie che ostruiscono la canalizzazione dell'acqua in caso di pioggia.».

«Questo» conclude il Segretario Nicola Mattoni «per ribadire che l'amministrazione del Comune di Cortona si dimostra ancora una volta incapace di valorizzare il suo territorio, di tutelare le frazioni e di rispettare i suoi abitanti che inutilmente chiedono interventi di normale manutenzione delle infrastrutture. Questo, come Lega, è esattamente quello che cercheremo di fare, come nostra priorità una volta che andremo a governare questo comune: valorizzare il territorio attraverso la tutela delle sue frazioni.».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattoni (Lega): "Strada Farneta-La Rota in condizioni vergognose"

ArezzoNotizie è in caricamento