rotate-mobile
Politica

Mattesini (Pd): "Si del Governo alla riduzione delle Regioni"

Il Governo ha approvato l’ordine del giorno presentato dal Senatore Ranucci (PD) con il quale si impegna ad avviare la procedura di revisione costituzionale per la riduzione del numero delle Regioni. La Senatrice del Partito Democratico Donella...

Il Governo ha approvato l’ordine del giorno presentato dal Senatore Ranucci (PD) con il quale si impegna ad avviare la procedura di revisione costituzionale per la riduzione del numero delle Regioni.

La Senatrice del Partito Democratico Donella Mattesini – tra i sottoscrittori dell’Odg – commenta con soddisfazione: “E’ un primo passo importante per arrivare ad un nuovo assetto delle Regioni nel nostro paese. Trovo che sia giusto e doveroso affrontare finalmente questo tema ed è importante che lo si sia fatto con un ordine del giorno collegato alla riforma costituzionale.”

Il progetto del Governo e della maggioranza parlamentare di riforma del sistema istituzionale e del funzionamento della pubblica amministrazione si allarga ed aggiunge un nuovo tassello.

“In questa maniera - sottolinea Mattesini – si rafforza la stagione di riforme che si è aperta, garantendo l’unitarietà e la contemporaneità del percorso di riforme costituzionali, istituzionali e della pubblica amministrazione. Elementi fondamentali che permettono di mettere in campo una visione unitaria e complessiva dello Stato. Daremo al paese istituzioni rinnovate, più forti e capaci di rispondere al bisogno di buon governo che i cittadini ci chiedono.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattesini (Pd): "Si del Governo alla riduzione delle Regioni"

ArezzoNotizie è in caricamento