Politica

Matteo Grassi nuovo commissario provinciale della Lega

Casucci e Casi: "Auguri di buon lavoro al nuovo Commissario provinciale Matteo Grassi. Ringraziamo Nicola Mattoni per quanto fatto in questi anni"

Novità in casa Lega ad Arezzo. Come preannunciato nei giorni scorsi c'è un cambio della guardia alla guida del partito di Salvini a livello provinciale. Il precedente segretario Nicola Mattoni lascia il posto a Matteo Grassi che è stato nominato nuovo commissario della Lega. Avvocato di professione, figura molto vicina alla senatrice Tiziana Nisini, ha ricevuto l'ufficialità dell'incarico da parte del commissario regionale Mario Lolini in occasione della riunione del coordinamento regionale del partito Lega Salvini Premier, che si è tenuta ieri.

"Si tratta di una scelta operata nel senso della progressiva riorganizzazione del partito nel territorio, a seguito del passaggio al nuovo soggetto politico Lega Salvini Premier - fanno sapere dal partito - Il nuovo commissario procederà nei primi giorni dell’incarico a incontri con le sezioni e i rappresentanti del partito nelle istituzioni e nelle società partecipate, oltre che ad alcuni incontri con gli amministratori dei comuni nei quali la Lega è parte della maggioranza. Le prossime, imminenti, sfide elettorali richiederanno il massimo impegno per assicurare una sempre più incisiva proposta politica, in linea con le aspettative imposte dal quoziente elettorale di cui gode la Lega Salvini Premier, confermato anche nelle ultime tornate elettorali, oltre che in tutti i sondaggi. L’attenzione sarà rivolta anche a quei comuni in cui la Lega è fondamentale componente della maggioranza, laddove è intenzione incrementare la proposta e la partecipazione negli enti e nelle strutture controllate, onde assicurare la piena attuazione dell’agenda politica."

Il primo commento di Casi e Casucci

"Vogliamo esprimere il nostro più sentito in bocca al lupo - affermano Marco Casucci ed Alessandro Casi, rispettivamente consigliere regionale ed assessore comunale - nei confronti di Matteo Grassi, neo commissario provinciale aretino del nostro partito; condividiamo, dunque, pienamente, la scelta fatta dal nuovo Commissario regionale On. Mario Lolini."

"Abbiamo di fronte - proseguono gli esponenti leghisti - quattro grandi sfide da portare avanti alle prossime elezioni nella nostra provincia e soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, necessitiamo di una figura che riesca a coordinare le varie realtà amministrative presenti sul nostro territorio, partendo da dove siamo in maggioranza ed unendoci in maniera sinergica in un'unica realtà, contrastando le dannose politiche della sinistra." 

"Nei territori - precisano Casucci e Casi - siamo lo specchio del nostro partito e dobbiamo renderlo forte per essere ancora più competitivi nel prossimo futuro. Dobbiamo entrare nella politica regionale e nazionale, condividendo con i nostri referenti in Regione ed in Parlamento le politiche atte alla valorizzazione delle nostre zone. In questo Matteo Grassi ha già esperienza e siamo certi che riuscirà a svolgere egregiamente in maniera condivisa il lavoro che l'attende. Cogliamo l'occasione, infine anche per ringraziare chi, fino ad oggi, ci ha coordinato, ovvero Nicola Mattoni, che ha preso le redini di un partito in un momento di forte crescita e ha saputo guidarlo per oltre tre anni."

La dichiarazione della segreteria della Lega di Arezzo

"La segreteria comunale Lega di Arezzo augura al nuovo commissario provinciale Matteo Grassi un augurio di buon lavoro per l'incarico appena ricevuto. Nel nostro comune abbiamo da poco affrontato e vinto una sfida importante, quella della riconferma del centrodestra ad amministrare la nostra Arezzo, ci aspettano davanti tante sfide in questi prossimi 5 anni che ci permetteranno di essere ancora più presenti e più insediati nei territori del nostro comune. Il nuovo commissario Grassi in questo ci puo certamente aiutare, avvicinandoci alla realtà regionale e parlamentare, portando ancora più lustro alla nostra politica amministrativa di governo. Un ringraziamento anche al segretario uscente Nicola Mattoni, ci ha seguito in maniera costante in questi oltre 3 anni di suo mandato supportandoci nelle sfide appena concluse."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Grassi nuovo commissario provinciale della Lega

ArezzoNotizie è in caricamento