rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Matrignano, Baldassarre va da Ghinelli. Attesa per il prossimo incontro Tanti e genitori

Domani mattina il parlamentare aretino di Alternativa Libera Marco Baldassarre sarà ad Arezzo per incontrare il sindaco Ghinelli sulla vicenda della chiusura della scuola materna l'Aquilone di Matrignano. Ad attendere l'esito di questo incontro ci...

Domani mattina il parlamentare aretino di Alternativa Libera Marco Baldassarre sarà ad Arezzo per incontrare il sindaco Ghinelli sulla vicenda della chiusura della scuola materna l'Aquilone di Matrignano. Ad attendere l'esito di questo incontro ci saranno i genitori dei bambini che frequentano la scuola dell'infanzia e quelli che ci dovrebbero entrare a settembre.

Noi genitori - fanno sapere - stiamo costituendo un comitato in questi giorni, e ci auguriamo che il parlamentare riesca ad ottenere dal primo cittadino risposte chiare e motivate alle domande che più volte abbiamo posto nelle ultime settimane e auspichiamo di ricevere notizia della disponibilità del Sindaco a presenziare alla riunione che avrà luogo i primi di Maggio a seguito degli accordi presi con l’assessore Lucia Tanti."

Proprio per avere conferma della data del prossimo incontro i genitori di Matrignano hanno già scritto all'amministrazione.

Nell'assemblea pubblica che si è tenuta nei giorni scorsi a Staggiano infatti è scaturita infatti la proposta di ritrovarsi a distanza di un mese e quindi all'inizio di maggio per fare un nuovo punto della situazione con l'assessore Lucia Tanti.

Questa la lettera inviata all'amministrazione dai genitori:

Facendo seguito alla proposta formulata dall’assessore Lucia Tanti in occasione dell’incontro con la comunità tenutosi il 31 marzo 2017 presso il circolo di Staggiano, i genitori dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia “L’Aquilone” di Matrignano intendono chiedere cortesemente a codesta Amministrazione di definire per le vie brevi, una data utile allo svolgimento di un nuovo incontro pubblico da tenersi nei primi dieci giorni di maggio, preferibilmente in orario serale, presso il medesimo circolo o altra sede, alla presenza della cittadinanza e delle altre parti coinvolte.

L'Amministrazione comunale di Arezzo, per tramite dell'assessore Tanti ha confermato, durante l’incontro del 31 marzo scorso, che l'edificio occupato dagli allievi della scuola dell’infanzia "L'Aquilone" è sicuro pur necessitando di interventi di adeguamento all’attuale normativa in materia (come molte altre scuole del territorio) e ha manifestato la disponibilità a una soluzione condivisa in ordine ad una diversa collocazione dei bambini per il periodo di svolgimento dei lavori, qualora questi si protraggano oltre il periodo estivo di sospensione delle lezioni.

I genitori, preso atto delle affermazioni dell'assessore Tanti, ribadiscono la richiesta che i bambini possano continuare a usufruire della stessa struttura fino all'inizio dei lavori di adeguamento, in considerazione del fatto che, per ammissione degli assessori competenti, le sue condizioni ne permettono l’utilizzo in tutta sicurezza tanto da tenere aperta la scuola fino a giugno 2017. Chiedono, inoltre, ulteriori garanzie relativamente alla volontà dell’Amministrazione comunale di iniziare quanto prima i lavori di adeguamento o rifacimento dell’edificio, in modo da poter garantire la presenza nella zona di una scuola dell’infanzia, fondamentale presidio per un territorio che negli ultimi dieci anni ha visto crescere in maniera significativa i propri abitanti, nell’ambito di un Istituto comprensivo che ha registrato, unico in provincia, un aumento delle iscrizioni.

Il video dell'assemblea pubblica a Staggiano

Si parla di

Video popolari

Matrignano, Baldassarre va da Ghinelli. Attesa per il prossimo incontro Tanti e genitori

ArezzoNotizie è in caricamento