menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Donati: "Preoccupato per la mia città, serve una guida presente che coordini tutti"

Il consigliere comunale di Scelgo Arezzo interviene sul momento che sta vivendo la città, tra l'alto numero di contagi, la chiusura delle scuole e l'amministrazione

"Sono molto preoccupato per la mia città e lo sono per più motivi. Mi preoccupa l'aumento dei contagi e tutte le conseguenze che porta con se: sanitarie, sociali, economiche." Inizia così una dichiarazione pubblica di Marco Donati, consigliere comunale di Scelgo Arezzo che con questo intervento affronta il nodo della chiusura delle scuole e del coordinamento tra le istituzioni coinvolte nell'emergenza in corso.

"Ma sono anche preoccupato - aggiunge Donati - dalla difficoltà di questa amministrazione comunale, che non riesce a rappresentare un punto di riferimento e di sostegno per l’intera comunità. In queste ore è stata fatta una scelta delicata in merito alla chiusura delle scuole aretine, scelta che forse anticipa la zona rossa. Questa decisione, che immagino non sia stata presa a cuor leggero, lascia le famiglie sole ad affrontare i tempi di conciliazione vita-lavoro ed è sganciata da qualsiasi altra misura di contenimento della diffusione del virus. Se a questo aggiungiamo le dichiarazioni apparse nei giornali del Provveditore agli studi Roberto Curtolo appare abbastanza evidente come questa decisione sia maturata senza un’opportuna concertazione con il mondo della scuola e mostra una mancanza di programmazione difficilmente giustificabile ad un anno dall'inizio della pandemia. In molti mi chiedono se il Sindaco sia o meno ad Arezzo, francamente non lo so e non credo sia questo il problema. Quello che è certo è che in questo momento alla città serve una guida presente, attenta e che si faccia carico di coordinare tutti coloro che possono dare un contributo, al solo fine di trovare soluzioni senza dimenticare nessuno."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Anthony Hopkins a Cortona dopo l'Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento