Venerdì, 30 Luglio 2021
Politica

Manovra. Donati (Pd), tutelate micro imprese con emendamento su commercio ambulante

"Siamo molto soddisfatti per l’approvazione dell’emendamento alla legge di Bilancio che introduce alcune novità alla normativa sul commercio ambulante. Il nostro obiettivo è quello di tutelare centinaia di migliaia di micro imprese già fortemente...

Donati 2

"Siamo molto soddisfatti per l'approvazione dell'emendamento alla legge di Bilancio che introduce alcune novità alla normativa sul commercio ambulante. Il nostro obiettivo è quello di tutelare centinaia di migliaia di micro imprese già fortemente provate dalla crisi economica. A questo scopo abbiamo prorogato fino al 31 dicembre 2020 il termine delle concessioni, per garantire che le procedure per l'assegnazione delle autorizzazioni di commercio su aree pubbliche siano realizzate in un contesto temporale e regolatorio omogeneo".

Così Marco Donati, deputato aretino nelle file del Pd, commenta l'approvazione dell'emendamento. "Inoltre al fine di tutelare l'occupazione e per cercare di contenere le ripercussioni negative sul tessuto sociale ed economico - prosegue il parlamentare - , abbiamo disposto, anche in deroga al decreto legislativo che recepisce la direttiva Bolkestein, specifiche modalità di assegnazione per quanti, nell'ultimo biennio, abbiano direttamente utilizzato le concessioni quale unica o prevalente fonte di reddito per sé e per il proprio nucleo familiare prevedendone l'esclusione dalla direttiva".

Dal Partito Democratico arriva una riposta alle attese dei tanti operatori che in questi anni hanno sollevato critiche al recepimento della direttiva Bolkestein così come introdotta nel nostro ordinamento nel 2010 da parte del Governo guidato da Silvio Berlusconi.

Lo afferma Marco Donati, deputato del Pd e primo firmatario dell'emendamento alla legge di Bilancio sul commercio sulle aree pubbliche

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra. Donati (Pd), tutelate micro imprese con emendamento su commercio ambulante

ArezzoNotizie è in caricamento