rotate-mobile
Politica

Manciulli e Donati lanciano Arezzo per Matteo Renzi. "Enrico Rossi? Che si preoccupi di sanità e dei problemi dei cittadini"

La serata prende il via con un video di venti minuti estratto dal discorso di Matteo Renzi al Lingotto. Lo introduce Marco Donati che per lanciare il Comitato Arezzo per Matteo Renzi ha come ospite d’eccezione l’onorevole Andrea Manciulli, ex...

La serata prende il via con un video di venti minuti estratto dal discorso di Matteo Renzi al Lingotto. Lo introduce Marco Donati che per lanciare il Comitato Arezzo per Matteo Renzi ha come ospite d’eccezione l’onorevole Andrea Manciulli, ex segretario regionale del Pd toscano, fino al 2013 considerato politicamente vicino a Massimo D’Alema, eletto il 14 maggio 2014 Presidente della Delegazione italiana presso l'Assemblea parlamentare della NATO succedendo a Federica Mogherini diventata Ministro degli Esteri del Governo Renzi.

Dopo quella con il ministro Andrea Orlando, questa è la seconda serata di rilievo per il congresso del Partito Democratico che avrà come tappa fondamentale le primarie del 30 aprile per scegliere il nuovo segretario nazionale tra Renzi, Orlando e Emiliano.

Alla Casa delle Culture ci sono molte persone in piedi, la sala è effettivamente piena, a salutare Manciulli per il suo ruolo istituzionale passa Giuseppe Fanfani e poi se ne va e il presidente della Camera di Commercio Andrea Sereni. Intanto il video di Renzi va avanti e sembra quasi di averlo lì presente in sala.

"Cercheremo di portarlo ad Arezzo, perché Matteo manca dalla città da molto tempo" ci dice Caneschi "di sicuro verrà il ministro Martina".

Tra i presenti ci sono i sindaci Alberto Ciolfi e Eleonora Ducci, da Castiglion Fibocchi Monica Tocchi e Ernesto Ferrini. Ci sono i renziani doc come il segretario comunale Alessandro Caneschi al tavolo con Donati e Manciulli, Lucia De Robertis, Stefania Magi e Claudia Maurizi. Non mancano i socialisti interessati alla mozione Renzi, in prima fila ci sono Luciano Ralli e Mauro Seppia. Non mancano coloro che abbiamo visto anche ad ascoltare Andrea Orlando, come ad esempio Francesco Falsini, Pasquale Macrì e Paolo Sisi.

Come tenere unito il Pd e le mosse dello scissionista Enrico Rossi in regione sono stati i temi al centro dei commenti di Donati, Caneschi e De Robertis nelle interviste contenute nel video di copertina.

"Rossi deve essere richiamato alle sue responsabilità, più che a creare nuovi gruppi in consiglio pensi alla Regione, alla sanità ai temi che interessano i cittadini della Toscana e soprattutto di Arezzo" ha detto Donati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manciulli e Donati lanciano Arezzo per Matteo Renzi. "Enrico Rossi? Che si preoccupi di sanità e dei problemi dei cittadini"

ArezzoNotizie è in caricamento