rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Mancato patrocinio PlayPride, Romizi: "Giunta di destra reazionaria, diverso visto come fastidio"

Unioni civili e mancato patrocinio del Comune di Arezzo al PlayPride sono entrate nel dibattito del consiglio comunale con le dichiarazioni di Francesco Romizi di Arezzo in Comune che insieme ai consiglieri del Pd Giuseppe Macrì e Donato Caporali...

Unioni civili e mancato patrocinio del Comune di Arezzo al PlayPride sono entrate nel dibattito del consiglio comunale con le dichiarazioni di Francesco Romizi di Arezzo in Comune che insieme ai consiglieri del Pd Giuseppe Macrì e Donato Caporali hanno partecipato anche alla conferenza stampa della manifestazione sportiva.

“Nel giorno in cui il Parlamento vota a favore di un provvedimento legislativo che allarga i diritti, riconoscendo le coppie formate da persone dello stesso sesso, il Comune di Arezzo compie un atto che dimostra la sua unica preoccupazione: andare contro perfino ai tempi che cambiano.

La mancata concessione del patrocinio all'iniziativa Playpride, promossa dalla Uisp, sport e solidarietà proprio all'insegna della civiltà e della tolleranza, con grande partecipazione di atleti, è stata giustificata da motivazioni incomprensibili. O meglio, comprensibilissime da un punto di vista politico: la presunta Giunta 'di tutti' è la Giunta della destra reazionaria, dove il diverso viene visto con fastidio.

Fare poi i puntigliosi sui patrocini non concessi dalla precedente amministrazione a associazioni o soggetti non in linea con il centro-sinistra, oltre a non essere vero credo che dimostri solo povertà di argomentazioni.

La mia partecipazione, assieme ai consiglieri comunali Giuseppe Macrì e Donato Caporali, alla conferenza stampa di presentazione dell'evento dimostra che Arezzo e il Consiglio Comunale hanno voci diverse dall'oscurantismo e dall'arroganza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancato patrocinio PlayPride, Romizi: "Giunta di destra reazionaria, diverso visto come fastidio"

ArezzoNotizie è in caricamento