rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Maltempo, FdI: "Stato di emergenza non è sufficiente, Giani chieda fondi per risarcire le attività"

"La conta dei danni è ancora lunga. Lo stato di emergenza regionale è necessario ma non è sufficiente per aiutare i toscani danneggiati da pioggia e vento di questi giorni"

“Non c'è tempo da perdere, il governatore Giani chieda subito i fondi necessari a risarcire le attività colpite dal maltempo di questi giorni". La richiesta arriva dal gruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale (il capogruppo Francesco Torselli e i consiglieri regionali Vittorio Fantozzi, Alessandro Capecchi, Diego Petrucci e Gabriele Veneri), dopo la drammatica gioranta di ieri e il maltempo che continua ad imperversare". 
"La conta dei danni è ancora lunga. Lo stato di emergenza regionale è necessario ma non è sufficiente per aiutare i toscani danneggiati da pioggia e vento di questi giorni. Molti stabilimenti balneari sono stati distrutti, così come la frutta e la verdura che attendeva di essere raccolta. Senza dimenticare i numerosi venditori ambulanti sorpresi dal nubifragio nei mercati di mezza Regione. Inoltre tanti alberi sono caduti provocando danni a strade, vetture, abitazioni.
E' urgente che la Regione Toscana si attivi immediatamente per reperire le risorse necessarie a sostenere i settori economici colpiti dal maltempo. Settori come il turismo e il commercio stavano tornando a respirare adesso dopo due anni di pandemia, mentre un settore come l'agricoltura sta vivendo una crisi senza precedenti a causa dei consistenti rincari energetici. Ogni minuto che passa è prezioso, già oggi deve partire la richiesta da Palazzo Panciatichi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, FdI: "Stato di emergenza non è sufficiente, Giani chieda fondi per risarcire le attività"

ArezzoNotizie è in caricamento