rotate-mobile
Politica Via Piero Calamandrei

Arezzo sede di macroarea Ubi, Bardelli rilancia: "Sarebbe anche un indennizzo per il territorio"

“Tutti uniti per sostenere quest’idea"

Il consigliere comunale Roberto Bardelli (gruppo misto) sposa l’idea lanciata da Fabio Faltoni, segretario provinciale della Federazione Autonoma Bancari Italiani, riguardo la candidatura di Arezzo come sede di macroarea di Ubi Banca.

E' da accogliere con estremo interesse e rinnovato entusiasmo la proposta lanciata da Fabio Faltoni, segretario provinciale della Fabi, per fare di Arezzo una delle sedi di macroarea di Ubi Banca.

I dati sciorinati da Faltoni parlano chiaro: la nostra rete territoriale è la terza per numero di filiali, la provincia è la nona in Italia per quota di mercato. Se a questo si aggiunge la centralità a livello geografico della nostra città, la rilevanza che Arezzo detiene a livello mondiale per la produzione orafa, la presenza massiccia di attività industriali, artigianali e commerciali, l'importante presenza della sede legale della Camera di Commercio di Arezzo-Siena, si capisce al volo che la richiesta di spostare ad Arezzo la sede della macroarea ha un evidente senso logico.

Quindi è auspicabile che Comune, Provincia, enti istituzionali, associazioni di categoria, industriali, artigianali e commerciali, si muovano in modo compatto per chiedere a gran voce che Arezzo sia la sede naturale della macroarea di Ubi Banca.

Sarebbe anche una sorta di indennizzo per il nostro territorio dopo i tanti patimenti sofferti con BancaEtruria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo sede di macroarea Ubi, Bardelli rilancia: "Sarebbe anche un indennizzo per il territorio"

ArezzoNotizie è in caricamento