rotate-mobile
Politica

M5S, tutti gli aretini candidati: Gagnarli capolista al proporzionale, Bianchi e Bonciani all'uninominale

Il M5S ha sciolto tutte le riserve. Sono Lucio Bianchi Sereni, ex consigliere comunale di Arezzo nella precedente legislatura, e Donella Bonciani, avvocato valdarnese, a sfidare gli altri partiti per i seggi uninominali aretini. Il primo alla...

Il M5S ha sciolto tutte le riserve. Sono Lucio Bianchi Sereni, ex consigliere comunale di Arezzo nella precedente legislatura, e Donella Bonciani, avvocato valdarnese, a sfidare gli altri partiti per i seggi uninominali aretini. Il primo alla Camera, la seconda al Senato. I due comparivano già negli elenchi pentastellati dei listini proporzionali, sempre - rispettivamente - alla Camera dei Deputati e a Palazzo Madama. Bianchi era però soltanto un "supplente", mentre all'uninominale potrà giocarsi le proprie carte. Si delinea così il quadro aretino del Mov: con Chiara Gagnarli, blindatissima, come capolista al proporzionale Toscana 4 per la Camera. Nello stesso listino ci sono altri due aretini: Francesca De Simone, al terzo posto, e Tiziano Mugnai al quarto.

Il proporzionale al Senato (Toscana 2) vede ancora protagonista Donella Bonciani che, qualora non la spunti all'uninominale, avrebbe un'altra grande chance, come secondo nome dietro il capolista, il comandante Antonio De Falco.

Nel resto della Toscana, da sottolineare la presenza del candidato all'uninominale della Camera di Siena, Leonardo Franci: voteranno in questo collegio 5 comuni della Valdichiana aretina.

UNINOMINALE TOSCANA 5 STELLE | Tutti i nomi

PROPORZIONALE TOSCANA 5 STELLE | Tutti i nomi

Foto: Al centro Di Maio, durante l'evento ad Arezzo. Ai lati Chiara Gagnarli e Alfonso Bonafede

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S, tutti gli aretini candidati: Gagnarli capolista al proporzionale, Bianchi e Bonciani all'uninominale

ArezzoNotizie è in caricamento