rotate-mobile
Politica

M5S Sansepolcro lancia la petizione: "Basta code alla nuova rotatoria, cittadini firmate"

E' sulla situazione riguardante il traffico lungo le strade di Sansepolcro che, il Monvimento Cinque Stelle punto il dito. "Nonostante quello che dicono i componenti dell’amministrazione Cornioli - spiegano dal Mov. - ovvero che la situazione...

E' sulla situazione riguardante il traffico lungo le strade di Sansepolcro che, il Monvimento Cinque Stelle punto il dito.

"Nonostante quello che dicono i componenti dell’amministrazione Cornioli - spiegano dal Mov. - ovvero che la situazione di disagio e rallentamento del traffico provocata dalla costruzione della nuova rotatoria si sta risolvendo, continuiamo ad assistere a code che ovviamente si vengono a creare soprattutto all’ora di uscita dal lavoro. Sempre più cittadini lamentano di essere costretti ad affrontare code anche di una mezz’ora, e per questo di aver persino dovuto stravolgere le loro abitudini quotidiane. Vogliamo dare voce a tutti questi cittadini che lamentano disagio, e per questo abbiamo presentato una petizione che ha proprio lo scopo di chiedere all’amministrazione di mobilitarsi quanto prima per ripristinare il livello di percorribilità veicolare antecedente ai lavori che sono stati fatti".

Una petizione presentata direttamente all'amministrazione comunale di Sansepolcro attraverso la quale viene chiesto espressamente di trovare delle soluzione alla situazione attuale. Questi i principali contenuti della richiesta del M5S.

"Questa petizione segue altre azioni che abbiamo fatto per sollecitare l’amministrazione Cornioli ad occuparsi del problema - spiegano ancora - tra tutte, ricordiamo la mozione approvata nel consiglio comunale del 24 gennaio. Tuttavia, dobbiamo prendere atto che a queste azioni non è seguito niente di concreto, mentre continuiamo a sentir ripetere dal sindaco Cornioli e dagli assessori che la situazione di disagio si sta risolvendo, e che comunque hanno in mente delle soluzioni al problema. Intanto, il tempo passa e a rimetterci sono sempre e solo tutti quei cittadini che sono costretti a perdere tempo in coda alla rotatoria; senza contare poi tutte le aziende e le attività commerciali della zona che a causa di questa situazione stanno subendo perdite economiche non indifferenti. Le promesse di intervento non bastano più: servono azioni concrete, ed è necessario che l’amministrazione chiarisca ai cittadini come intenderà risolvere il problema (quando l’opera verrà acquisita a tutti gli effetti al demanio pubblico) e, soprattutto, i tempi che saranno necessari per farlo. Se Cornioli non vuole rispondere a noi su questo punto, risponda almeno a tutti quei cittadini che ormai da molti mesi aspettano che la situazione migliori".

Ed infine l'appello ai cittadini affinché possano dare forza alle richieste presentate dai pentastellati biturgensi.

"Aiutateci a dar forza a questa richiesta, firmando la petizione: per farlo, ci trovate durante il mese di maggio il martedì mattina e il sabato, mattina e pomeriggio, nei banchini che organizzeremo in piazza Torre di Berta oppure presso la nostra sede, in via XX Settembre 157, nei giorni di apertura settimanale (lunedì dalle 21 alle 23 e venerdì dalle 18 alle 19). Per maggiori informazioni e adesioni, potete comunque scriverci a questo indirizzo e-mail: sansepolcro5stelle@gmail.com".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S Sansepolcro lancia la petizione: "Basta code alla nuova rotatoria, cittadini firmate"

ArezzoNotizie è in caricamento