rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Politica

Il M5S Arezzo: "Carbone per il Comune di Arezzo. Un po' ne arriverà anche negli Usa"

"La gestione politica del 2021 da parte della maggioranza è per il Movimento 5 Stelle ampiamente insufficiente", spiega una nota

"Dopo la letterina a Babbo Natale, è la volta della Befana affinché si organizzi per tempo per portare il carbone a Palazzo Cavallo e un po' più lontano, negli Stati Uniti, da dove il sindaco governa 'perfettamente' la nostra città". Attacca così una nota del Movimento 5 Stelle di Arezzo che critica la giunta Ghinelli.

"Vogliamo guardare con fiducia al 2022, speriamo in un moto di orgoglio degli aretini che hanno voglia di vedere una città diversa, migliore di quella attuale. La gestione politica del 2021 da parte della maggioranza è per il Movimento 5 Stelle ampiamente insufficiente. Sono mancate le risposte alle problematiche ordinarie: in cima alla lista ci sono la mancanza di bagni pubblici, di un deposito bagagli e di un ufficio del turismo in zona stazione, solo per dirne solo alcuni: Arezzo vuole fortemente essere una città a vocazione turistica, specialmente durante la finestra della Città del Natale, che potrebbe essere un ottimo biglietto di presentazione della nostra città. Ecco perché noi riteniamo di dover partire dai bisogni primari del turismo. Ma soprattutto è mancata la visione della città per i prossimi anni: l'attuale amministrazione che idea ha? E saranno solo idee o riusciranno a mettere qualcosa in pratica? Un’altra critica riguarda la scelta dell'ingegnere Sacchetti quale referente per il comune di Arezzo per i fondi del Pnrr: l'assessore all’ambiente che parla di tutto, fuorché di ambiente. Nel 2022 ci sarà il processo Coingas-Multiservizi: nel solo ed unico interesse della città, il nostro augurio è che si metta fine a queste vicende una volta per tutte, individuando gli eventuali responsabili, affinché Arezzo possa finalmente voltare pagina e cambiare mentalità. Per il resto il Movimento 5 Stelle continuerà a svolgere il ruolo di portavoce degli aretini, continuerà a portare in consiglio comunale delle proposte per il bene della città e rinnova l’impegno, come fatto finora, ad ascoltare e difendere le istanze di tutti i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M5S Arezzo: "Carbone per il Comune di Arezzo. Un po' ne arriverà anche negli Usa"

ArezzoNotizie è in caricamento