rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

M5S Anghiari: "Bagni pubblici indecenti per uno dei borghi più belli d'Italia"

Il commento del portavoce Paolo Giaggiottini, M5S, in merito allo stato in cui versano i bagni pubblici di Anghiari. "Il M5S di Anghiari ha da tempo segnalato le pessime condizioni in cui versano i bagni pubblici del paese. A distanza di 3 anni...

Il commento del portavoce Paolo Giaggiottini, M5S, in merito allo stato in cui versano i bagni pubblici di Anghiari.

"Il M5S di Anghiari ha da tempo segnalato le pessime condizioni in cui versano i bagni pubblici del paese.

A distanza di 3 anni stiamo assistendo ad un nulla di fatto. Successivamente il nostro gruppo ha sollecitato sulla questione la nuova amministrazione Polcri, tramite il nostro portavoce in consiglio comunale, ma la risposta è stata che "i vespasiani hanno solo un problema di umidità e i servizi igienici davanti alla Misericordia sono quelli tenuti meglio.". A questo punto abbiamo chiesto all’amministrazione se non fosse il caso quindi di chiudere i bagni lasciati in quelle condizioni, ma la risposta è stata che c’erano probabili impedimenti come l'incorrere nel reato di interruzione di pubblico servizio…

Oggi prendiamo atto che l’attuale maggioranza usa su questo tema lo stesso “modus operandi” di tutti gli altri problemi irrisolti, “rimandare”, peggiorando e di molto l’immagine di Anghiari nel mondo, presentandosi all’inizio della stagione turistica sprovvisti di Ascensore, Assessore al turismo e cultura e con dei Bagni pubblici “vergognosi”.

Il Movimento 5 Stelle di Anghiari in considerazione della negligenza dimostrata nel tempo dall’amministrazione La Ferla prima e Polcri poi, ha deciso di passare a “Vie di fatto” denunciando tramite PEC, corredata di servizio fotografico, inviata alla ASL di Sansepolcro, le pessime condizioni igieniche dei bagni stessi, chiedendone una celere ispezione che ne imponga la chiusura o la sistemazione definitiva. Attendiamo le risultanze di questa azione per risolvere definitivamente questa vergogna che è sotto gli occhi di tutti, turisti compresi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S Anghiari: "Bagni pubblici indecenti per uno dei borghi più belli d'Italia"

ArezzoNotizie è in caricamento