rotate-mobile
Politica Bucine

"Lupi avvistati vicino alle case". Alleanza per Bucine: "L'amministrazione intervenga"

I consiglieri di minoranza si sono fatti portavoce di varie segnalazioni evidenziate dai residenti del comune della Valdambra

“Intervenire al più presto”. È quanto chiedono i consiglieri comunali di minoranza della lista Alleanza per Bucine all’amministrazione municipale in seguito al ripetersi di presunti avvistamenti di lupi.

“Nelle ultime settimane - spiegano in una nota i membri della minoranza bucinese - si sono susseguiti in diverse frazioni numerosi avvistamenti di lupi. I cittadini ci riferiscono di essersi imbattuti in questo animale alle ore più disparate della giornata ed in diversi luoghi, non solo nei boschi e nei sentieri isolati. C’è preoccupazione ed in alcuni quasi anche paura pertanto chiediamo all’amministrazione comunale di agire al più presto relazionandosi con gli enti preposti per addivenire più celermente possibile ad una soluzione. Temiamo che si possano verificare episodi sgradevoli ai danni dell’uomo ed in particolare delle persone più deboli quali anziani e bambini. Per questo motivo abbiamo presentato una mozione che andrà in votazione nel prossimo consiglio comunale con cui chiediamo alla giunta di attivarsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lupi avvistati vicino alle case". Alleanza per Bucine: "L'amministrazione intervenga"

ArezzoNotizie è in caricamento