rotate-mobile
Politica

Coingas, Tanti a Bracciali: “Chieda conto a me. O gli manca il coraggio politico?”. La risposta in 3 parole

"Abbia il coraggio di chiedere anche a me di Estra, e Coingas, e tutto ciò che vuole, così che pure io possa chiedere a lei tante cose e opinioni e considerazioni"

Nella sua interrogazione si è rivolto a tutta la giunta ad eccezione dell'assessore alle politiche sociali e alla salute, Lucia Tanti. Il consigliere Pd, Matteo Bracciali, durante la seduta dell'assise cittadina ha preso la parola per esporre le proprie considerazioni in merito alla vicenda giudiziaria che si è abbattuta su palazzo cavallo e che vede, tra gli altri, indagati il sindaco Ghinelli, l'assessore al bilancio Alberto Merelli e il consigliere Roberto Bardelli.

“Il consigliere Matteo Bracciali - esordisce Lucia Tanti - riguardo l'inchiesta della magistratura, chiede conto a tutti gli assessori eccetto me. Eppure io non sono in nessun modo coinvolta né - al momento - sfiorata da indagini o da intercettazioni e ho la fortuna, che non so se sia anche la sua, di avere i miei impegni di lavoro fuori da Arezzo, la qual cosa mi concede una libertà che non ha prezzo. Chieda anche a me consigliere Bracciali. Abbia il coraggio di chiedere anche a me di Estra, e Coingas, e tutto ciò che vuole, così che pure io possa chiedere a lei tante cose e opinioni e considerazioni. Chieda a me cosa penso, cosicché io possa sapere da lei cosa pensava e pensa di tanti atti e fatti che riguardano la sua parte politica di allora e di ora. Chieda a me consigliere Bracciali. Troppo comodo chiedere a tutti tranne che a me. O teme che le chieda conto politico io della sua posizione rispetto al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, indagato; o del sindaco di Milano Giuseppe Sala, condannato; o del suo doppiopesismo sul piano locale e non, a partire dall'assassinio di Banca Etruria, voluto dagli allora suoi padrini politici Maria Elena Boschi e Matteo Renzi, della voragine di soldi dispersi nella Asl di Massa Carrara sotto l'occhio politicamente distratto del suo partito. E così via per tutto il tempo che vuole, senza dimenticare alcuni passaggi di politica locale, quando era capogruppo del partito di maggioranza e indiscusso leader aretino di una parte di Pd che poi lui stesso portò alla sconfitta elettorale. Chieda a me. Oppure le manca il coraggio politico?”.

E nel pomeriggio arriva il lapidario commento del consigliere comunale Matteo Bracciali. "Perchè non ho rivolto anche a Tanti l'interrogazione Coingas? Conoscevo la risposta."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coingas, Tanti a Bracciali: “Chieda conto a me. O gli manca il coraggio politico?”. La risposta in 3 parole

ArezzoNotizie è in caricamento