rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via Margaritone

Lorenzo Roggi presidente di Arezzo Casa. Tutti i nuovi componenti

Questa mattina si è svolta l'assemblea in forma ordinaria di Arezzo casa con il cda vecchio ormai decaduto e il rischio di commissariamento. Le votazioni hanno portato alla nascita del nuovo cda, alla scelta del presidente e del collegio dei revisori

Lorenzo Roggi è il nuovo presidente di Arezzo Casa. L'elezione è avvenuta questa mattina nella sede di via Margaritone dove si sono riuniti i comuni soci dell'azienda pubblica che si occupa dell'edilizia residenziale pubblica. L'assemblea in forma ordinaria si è riunita con il vecchio cda ormai decaduto e con la gestione in mano ai sindaci revisori. Di fronte il rischio del commissariamento, se non si fosse arrivati alle nomine.

L'elezione di Roggi non è stata immediata, nel senso che, l'assemblea è iniziata con la questione del voto palese o segreto ancora in bilico.

Una nota del notaio aretino Martini ha confermato che andare avanti con un voto segreto in mancanza di unanimità, come prevede un articolo dello statuto di Arezzo Casa, non era conforme alla normativa nazionale. Così si è proceduto con quello previsto a livello nazionale. Una soluzione che non ha accontentato i sindaci di centrosinistra presenti che potrebbero nei prossimi giorni presentare qualche opposizione.

Le votazioni hanno riguardato prima tutto il cda con rappresentanti per ogni vallata: per la Valtiberina Barbara Santi, per il Valdarno Filippo Fiani, per la Valdichiana Francesco Tricomi, per il Casentino Claudia Goretti e per Arezzo Lorenzo Roggi che nella votazione successiva è stato eletto presidente.

All'assemblea, per il Comune di Arezzo ha preso parte l'assessore alle politiche della casa Tiziana Nisini: "Abbiamo agito in continuità portando Roggi dalla vice presidenza alla presidenza proprio per la sua esperienza nel sociale. La nostra è una scelta politica che mira ad avere più partecipazione degli utenti, con assemblee in tutti i condomini. Il cda è di tutti, e Roggi sarà un presidente di tutti."

La terza votazione ha poi riguardato il collegio di revisori: presidente è stato nominato il commercialista Fabio Salvadori e con lui Andrea Ciofini e Letizia Tanganelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzo Roggi presidente di Arezzo Casa. Tutti i nuovi componenti

ArezzoNotizie è in caricamento