rotate-mobile
Politica

Liste Pd, la notte di lavori al Nazareno porta ad Arezzo Nencini per il Senato e Rotta per la Camera

I lavori della direzione Pd al Nazareno sono andati avanti per lunghe ore, con pause infinite, rinvii e lacerazioni, caselle riempite con grande difficoltà e alla fine come è andata? I primi nomi che riguardano il territorio aretino, non sono...

I lavori della direzione Pd al Nazareno sono andati avanti per lunghe ore, con pause infinite, rinvii e lacerazioni, caselle riempite con grande difficoltà e alla fine come è andata? I primi nomi che riguardano il territorio aretino, non sono quelli che erano emersi nelle indiscrezioni delle ore passate. Nessun Tabacci o Bonino ad Arezzo. All'uninominale al Senato correrà Riccardo Nencini, toscano di Barberino del Mugello, segretario del Partito socialista Italiano e vice ministro delle infrastrutture e dei trasporti dei governi Renzi e Gentiloni. All'uninominale alla Camera invece è stato posizionato il parlamentare uscente di riferimento del territorio aretino Marco Donati, mentre capolista nel proporzionale alla camera è stata inserita, un po' a sorpresa la giornalista Alessia Rotta, originaria del Veneto che nei giorni scorsi è stata protagonista di un acceso dibattito Tv, all'interno della trasmissione l'Aria che Tira a La7 con il giornalista aretino Andrea Scanzi. Il motivo del contendere sono state le modalità di candidatura di Maria Elena Boschi nel collegio di Bolzano.

Intanto arriva la prima dichiarazione, è quella di Marco Donati:

"Da questa notte, in vista delle prossime elezioni politiche, sono ufficialmente candidato nel collegio uninominale di Arezzo per la Camera dei Deputati. Una bellissima avventura, una grande responsabilità.

Saranno giorni intensi fatti di incontri e di confronti, nel territorio che amo, tra la mia gente.

Una sfida entusiasmante, difficile, senza paracadute, da vivere con passione, impegno e tanta umiltà così come ho sempre fatto in questi cinque anni.

Non è solo la mia avventura, ma quella di tutti coloro che si riconoscono nella comunità di cui faccio parte, che sentono la necessità che questo territorio sia rappresentato. Anche per questo avrò bisogno del vostro aiuto perché la cosa più bella della politica, è condividere obiettivi comuni per crescere insieme. Si parte!"

Già proprio una sfida senza paracadute perché nell'uninominale passa chi prende più voti, senza possibilità di appello, mentre il posto più blindato sarebbe stato quello di capolista al proporzionale alla Camera.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liste Pd, la notte di lavori al Nazareno porta ad Arezzo Nencini per il Senato e Rotta per la Camera

ArezzoNotizie è in caricamento