Politica Loro Ciuffenna

"Liberazione? Non è quella che pensa Lucacci". L'affondo del Pd: "Il sindaco prenda le distanze subito"

I circoli del Partito Democratico di Loro Ciuffenna e San Giustino Valdarno intervengono a seguito delle recenti dichiarazioni esternate dal segretario provinciale di FdI richidendo l'intervento del sindaco

"Il sindaco prenda le distanze dalle dichiarazioni di Lucacci". A chiederlo a gran voce sono i circoli Pd di Loro Ciuffenna e San Giustino Valdarno che, attraverso una nota stampa, intervengono a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal segretario provinciale di Fratelli d'Italia Arezzo, Francesco Lucacci. Quest'ultimo, all'indomani dell'esito elettorale che ha visto vari comuni della provincia "cambiare colore" amministrativo, ha affermato: "abbiamo liberato Castelfranco Piandiscò, Loro Ciuffenna, Poppi e Pratovecchio Stia". Una frase che è piaciuta poco, per non dire affatto, agli esponenti del Partito Democratico lorese. 

"Le elezioni sono terminate e, come è sempre accaduto, vi sarà chi amministra e chi controlla - scrivono i portavoce dei circoli Pd - C’è però una cosa sulla quale non possiamo “Voltare Pagina”, e che va chiarita subito da parte del nuovo sindaco Andrea Rossi e dai suoi consiglieri, in quanto grave, inaspettata e fuori luogo: la dichiarazione del partito di Fratelli d’Italia, (partito che ha sostenuto la lista “Voltiamo pagina fin dall’inizio) e fatta dal suo segretario provinciale Lucacci: “abbiamo liberato Loro”. Siamo orgogliosi di rettificare che l’unica Liberazione di Loro Ciuffenna che conosciamo, e che ci sta a cuore difendere, è quella del 1944 dal nazifascismo, appena celebrata. Non ne conosciamo altre. Chiediamo che il nuovo sindaco senta l’esigenza di prendere le distanze da questa dichiarazione in modo netto, pubblico (senza banalizzarla a una battuta da campagna elettorale) in quanto Loro Ciuffenna ha bisogno di essere “liberata” sì, ma dalla poca chiarezza sui valori i quali, per chi si appresta ad amministrare, sono la vera bussola della democrazia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Liberazione? Non è quella che pensa Lucacci". L'affondo del Pd: "Il sindaco prenda le distanze subito"
ArezzoNotizie è in caricamento