rotate-mobile
Politica

Lega Nord: "La statua di Piero della Francesca in pessime condizioni"

Il gruppo di Lega Nord valtiberino tiene a sottolineare quanto sia spiacevole vedere la statua di Piero della Francesca, nei noti giardini di Piero in Via Aggiunti, in condizioni pietose. Dopo che il maltempo ha rovinato la statua, che è rimasta...

Il gruppo di Lega Nord valtiberino tiene a sottolineare quanto sia spiacevole vedere la statua di Piero della Francesca, nei noti giardini di Piero in Via Aggiunti, in condizioni pietose.

Dopo che il maltempo ha rovinato la statua, che è rimasta senza un braccio e spostata rispetto alla sua base, nessun tipo di intervento è stato fatto, lasciando quindi quella che è la rappresentazione di uno dei simboli di Sansepolcro in questo pessimo stato.

hdr

Tanti sottolineano quanto la nostra terra sia caratterizzata dall’arte e dall’offerta di cultura, che ha visto personaggi di spicco e di grande spessore, da Luca Pacioli a Piero della Francesca, che hanno reso Sansepolcro protagonista rispetto a grandi rivoluzioni nell’arte e nella scienza, dimostrandosi una città fertile per la creatività. Ma possiamo pensare di valorizzare Sansepolcro, rendere questa città nuova e appetibile dando un’impressione di noncuranza e senza mostrare rispetto verso quelle che sono le opere e i simboli principali? Forse anche in questi dettagli di importanza rilevante bisognerebbe concentrarsi di più, e aggiornare la lista delle priorità.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord: "La statua di Piero della Francesca in pessime condizioni"

ArezzoNotizie è in caricamento