rotate-mobile
Politica Cortona

Lega in fibrillazione anche a Cortona: ipotesi cambio assessore nella giunta Meoni

Voci di corridoio raccontano dei vertici del partito presenti ieri nella cittadina della Valdichiana per parlare con il sindaco Luciano Meoni

Prima il commissariamento della sezione del Valdarno aretino, adesso un rimpasto di giunta a Cortona. Lega in fibrillazione in provincia di Arezzo. Il segretario provinciale Gianfranco Vecchi si è trovato di fronte ad un periodo intenso fin dall'inizio del suo mandato dopo la vittoria del congresso. La gestione della crisi in Provincia dove è maturata una visione diversa rispetto al resto del centro destra e da lì tutto il resto. Primo fra tutti lo scontro con la sezione del Valdarno aretino guidato da Fabio Foschi che è stata infatti azzerata su richiesta della Lega provinciale e con l'atto firmato dal regionale Luca Baroncini e ora attenzioni politiche rivolte a Cortona, alla giunta Meoni. 

Qui la Lega ha intenzione di sostituire un assessore nella compagine amministrativa. Questo nonostante manchi solo un anno alla fine del mandato. L'ipotesi al momento riguarderebbe l'assessore al sociale Valeria Di Bernardino che potrebbe essere sostituita da un altra donna in quota Lega. 

Voci di corridoio raccontano dei vertici del partito presenti ieri nella cittadina della Valdichiana per parlare con il sindaco Luciano Meoni, a lui sarebbe già stato consegnato il nome dell'assessore che potrebbe entrare. Al primo cittadino l'ultima parola, o forse la penultima perché poi c'è da immaginare anche qualche reazione all'interno del centro destra.

Se il cambio di assessore fosse accettato da Meoni cosa direbbe Fratelli d'Italia? Il partito guidato a livello provinciale da Francesco Lucacci, aveva più volte incalzato per un riequlibrio della giunta. A finire nel mirino era stato l'assessore Francesco Attesti, in quota lista civica del sindaco, che poteva essere sostituito da Carini di Fratelli d'Italia. Così non è stato perché Meoni non ha voluto cambiamenti nella sua giunta, per adesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega in fibrillazione anche a Cortona: ipotesi cambio assessore nella giunta Meoni

ArezzoNotizie è in caricamento