rotate-mobile
Politica

Lega a congresso: i militanti chiamati a scegliere tra Casi e Vecchi per la segreteria provinciale

Sono circa 120 i militanti chiamati a partecipare al congresso

Il coordinamento provinciale della Lega di Arezzo va a congresso. Tre mesi fa circa la scelta di Federico Rossi per il comunale e adesso si va verso il rinnovo della segreteria territoriale che comprende il capoluogo e tutte le vallate.

Il congresso si terrà sabato prossimo 4 marzo all'Arezzo Sport College. Le candidature ci sono, sono due e sono state già depositate. Si tratta di Alessandro Casi, assessore alle opere pubbliche del Comune di Arezzo e di Gianfranco Vecchi, storico dj e militante del carroccio. 

I militanti ammessi al voto al congresso sono circa 120 distribuiti nelle 6 sezioni che si torvano in provincia di Arezzo. Quella del capoluogo, la più numerosa, poi quella di Cortona e l'altra della Valdichiana, poi una a testa per Valdarno, Casentino e Valtiberina.  

Il congresso si aprirà con la convocazione delle 10 con la relazione del segretario provinciale uscente, l'avvocato Matteo Grassi, poi ci sarà l'intervento degli ospiti e dei due candidati. Casi e Vecchi illustreranno a turni il programma che hanno stilato per il loro mandato da segretario. Spazio sarà dato a coloro che tra i militanti presenti vorranno prendere la parola.

Poi si arriverà al momento del voto con scrutinio segreto, sia per l'elezione del nuovo segretario che del direttivo che sarà composto da 10 persone.

Chi, tra Casi e Vecchi, risulterà avere la maggioranza dei voti diventerà il nuovo segretario della Lega di Arezzo e condurrà per mano il partito verso le amministrative dei comuni che si dovranno rinnovare da adesso e fino al 2026.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega a congresso: i militanti chiamati a scegliere tra Casi e Vecchi per la segreteria provinciale

ArezzoNotizie è in caricamento